Margarethe ha scritto: Wow Guido mi piacerebbe fare il giro dei parchi naturali
È un viaggio che consiglio assolutamente! Ci vogliono però almeno 20 giorni di vacanza.
Se vi fa piacere, quando andrete fammi sapere, così ti passo il nostro piano di viaggio dettagliato e ti do qualche dritta
Margarethe ha scritto: Proseguo a ritmo di musica, questo libro scorre veloce come il treno su cui mi trovo diretto a New Orleans 
Anche io sono esattamente a quel punto della lettura, che scorre velocemente anche per me.
Leggo volentieri e devo ammettere che un capitolo tira l'altro al punto che ho dovuto volontariamente frenarmi per non leggerlo tutto d'un fiato
Margarethe ha scritto: Una cosa che mi ha stupito è la disponibilità degli americani, non me li facevo così affabili e chiacchieroni. Sembrano quasi sentire la necessità e il dovere di aiutare gli altri. Però non sono interessati a sapere di più dell'altro, vogliono solo sentirsi soddisfatti e poi si mettono comodi e parlano di sé, di problemi anche molto personali al primo sconosciuto. Sembra una forma particolare di egocentrismo.
Secondo la mia personale esperienza posso dirti che generalmente in effetti sono abbastanza disponibili.
Anche se, pensando ad una popolazione disponibile nei confronti del prossimo, non sono i primi che mi vengono in mente... gli irlandesi restano al primo posto della mia personale classifica in tema di ospitalità e apertura al prossimo
Ovviamente gli americani sono tantissimi e quindi se viaggi molto capita, come è normale che sia, di imbattersi anche in persone meno affabili e chiacchierone di quelle descritte da Buffa. Dipende dal contesto e dalla situazione.
Secondo me è un altro l'aspetto che accomuna maggiormente gli americani più di altre popolazioni: il sentimento patriottico verso la propria terra. Magari continuando la lettura del libro emergerà questa cosa.
Il sentimento patriottico lo si percepisce parlando con loro, assistendo agli eventi, semplicemente girando in macchina per le strade americane (molte abitazioni espongono la bandiera in giardino), ecc.
Questo patriottismo in alcuni casi è come se li rendesse ciechi nei confronti di alcuni aspetti della loro società che agli occhi di un esterno potrebbero risultare strani.
La salute pubblica, l'utilizzo delle armi, la pena di morte (ancora prevista in molti stati), sono sicuramente aspetti sui quali potresti stare a discutere con un americano per giorni e che, da italiano, vedo in maniera molto diversa rispetto a quella con cui la vedono loro.
Continuo la lettura