Martedì, 04 Novembre 2025

"Pollyanna" di Eleanor Porter

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
10/09/2022 11:51 #60500 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic "Pollyanna" di Eleanor Porter
Terminato anche io e confermo che fino all´ultimo è stata una lettura veramente molto piacevole!
@Bibi, si, anche nella mia edizione quella parte mi era sembrata un po´ strana !

Io ho una amica che Pollyanna mi ha molto ricordato: è sempre positiva, riesce sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno; riesce sempre ad "accontentarsi", ma nel senso che riesce a esser veramente serena con poco. Di per sè non ha una vita che invidierei, tutt´´altro, ma solo per questo aspetto sono anni che mi chiedo come cavolo fa e a quanto vorrei riuscire a vivere la vita come fa lei. L´´unico aspetto negativo è che l´´unica volta in cui ha avuto una brutta notizia inaspettata, ha reagito come se avesse subito un vero shock, mentre ad esempio quando a me è successa la stessa identica cosa, ma un po´ più grave, la mia vita non è cambiata, perchè purtroppo sono più realista e prendo sempre in considerazione anche il bicchiere mezzo vuoto 
Comunque, quest´´anno per me non è stato un gran che, ho avuto brutte esperienze, e questo però mi ha portato molto di più a vivere con serenità gli aspetti negativi della vita, perchè veramente altrimenti si pensa unicamente a quanto è ingiusta la vita e a quanto gli altri siano più fortunati, e questi pensieri fanno unicamente stare peggio. Tanto vale "accettare" le cose brutte, conviverci prendendo forza da tutte le altre cose positive che invece si hanno.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro