Ah birbante godereccio, oltre alle tisane ci starebbe bene un bel digiuno.
Per quanto riguarda il libro del mese, non ho votato nulla, la Storia infinita non mi interessa, e gli altri due li ho già letti. figurati Ghe Guevara e da un pezzo anche.
con Macbeth sono arrivata alla
mi è venuto da sorridere pensando a te che mi pare lo avevi citato. Per il resto, mi mancano 100 pagine, quindi posso già dire cosa ne penso del romanzo in generale. Certo continuo a ripetere che è una storia ben costruita, anche se altri suoi romanzo sono sicuramente meglio, forse perché li ho letti tutti trovo questo un pochino ingenuo per quanto riguarda quello che dicono i vari personaggi per motivare gli omicidi commessi o per architettare dei piani delittuosi che tutto sommato mi sembrano molto ingenui, oggi non funzionerebbero, ma forse visto che parte da intrighi di "palazzo" cinquecenteschi, in un non luogo come quello scelto da Nesbo, allora anche le ingenuità dei piani omicide le dobbiamo accettare magari con benevolenza.
Per quanto riguarda il personaggio di Ecate, che ritroviamo nella versione shakespeariana, ti posso dire che è una divinità che rappresenta la parte nascosta della luna, quella che non vediamo, la luna nera, e altri condensanti di divinità malvagie del sottosuolo.
Verso primavera, quando io avrò concluso con la lettura di 7 volumi di Proust che sto facendo con altri del club, possiamo, se ti interessa fare una lettura in comune di Beppe Fenoglio, scrittore e romanziere della sua vita da partigiano nella II Guerra mondiale. I romanzi sono circa 7 o 8, ma tutti brevi e di facile lettura, il più lungo è "Il partigiano Johnny con 500 pagine, ma gli altri sono più brevi. Fenoglio scrive in modo molto realistico ed asciutto. L'anno scorso ho letto: "Una questione privata", ne avevano fatto anche il film, bellissimo. Vedi un po'. L'ultimo di Carrisi, magari ce lo leggiamo assieme, a me lo hanno regalato per Natale, appena lo avrò in mano ti so dire tutto.
Ciao, anche una bella partita a pallone non guasterebbe:woohoo:

Ci sentiamo domani.