La maggior parte di voi lo conosce come
Paperinik, la versione eroica di Paperino; qualcun altro però lo conosce come
Pikappa.
Nel 1996 la Disney Italia crea una nuova serie a fumetti:
PKNA (
Paperini
k New
Adventures). Paperinik è sempre l'alter ego mascherato dell'amatissimo e sfortunatissimo Paolino Paperino ma qui, oltre a combattere la criminalità nella città di Paperopoli, deve vedersela anche con alieni invasori, cyborg e viaggi nel tempo.
Non è una serie per bambini, si rivolge a un pubblico adolescente, tra la fine della scuola elementare e la scuola media, e registra un grande successo, tanto che a seguire escono altre due serie:
Pk2 e
Pikappa, in cui l'ambientazione metropolitana viene del tutto abbandonata e Pikappa diventa un vero è proprio "Guardiano della Galassia".
Nel 2005 Pikappa viene interrotto, inizia la ristampa di PKNA (PK reloaded) e viene annunciata la creazione di una nuova serie su Pikappa.
Gli anni passano, i fan attendono trepidanti, ma della nuova serie neanche l'ombra.
Fino a ieri.
Pikappa torna sulle pagine di Topolino, con la prima parte di una storia che durerà tutta l'estate.
Più che una discussione vera e propria insomma questo è un avviso (e spero che questa sia la sezione adatta): se qualcuno di voi è stato bambino o ragazzo intorno al '96 e come me ha amato Pikappa, oppure se avete figli o nipoti o più semplicemente siete in vacanza e volete qualcosa di leggero da leggere sotto l'ombrellone,
vi ricordo di correre in edicola!
p.s. Sono nuova, iscritta da pochi giorni, e spero di non aver fatto nulla di sbagliato ad aprire una discussione di mia libera iniziativa. Ho spulciato il forum e non mi è sembrato di fossero divieti del genere.
In ogni caso accetterò qualunque tirata d'orecchie, e se il topic verrà cancellato/spostato capirò.