Lunedì, 03 Novembre 2025

Shaun Tan e la Graphic Novel

• Chiarascara
  • Avatar di Chiarascara Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
Di più
11/01/2017 13:47 - 11/01/2017 13:51 #28740 da Chiarascara
Shaun Tan e la Graphic Novel è stato creato da Chiarascara
Ciao a tutti amici lettori,
ho cercato un po' nel forum e non ho trovato niente che facesse riferimento a Shaun Tan e ai suoi libri silenziosi. Sono incappata in un suo libro qualche mese fa a Barcellona, a casa di amici, che mi ha lasciato letteralmente rapita.

Si tratta di The Arrival e a parer mio è assolutamente sensazionale. È una graphic novel o silent book, in cui non c'è scritto assolutamente niente!
Le immagini parlano da sole e toccano il cuore pagina dopo pagina. È di una dolcezza infinita e incredibilmente commovente, nonostante non sia stato utilizzato nessun mezzo di comunicazione ordinario per un libro, ma solo piccole e grandi immagini.

Mi sono appena arrivati due suoi libri e volevo condividere questa mia emozione di riaprire un suo volume insieme a voi!

Ecco qua alcuni dei "paragrafi" del racconto:

Non so se qualcuno ama il genere o si è già imbattuto in questo autore, io da pochissimo tempo e qui in Italia non ho ancora trovato nessuno con la stessa passione!

Un saluto a tutti!!! :laugh:
Ultima Modifica 11/01/2017 13:51 da Chiarascara.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2017 14:14 #28744 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Shaun Tan e la Graphic Novel
Ciao Chiara,
io adoro i silent book ho avuto modo di conoscerli lo scorso anno grazie ad una meravigliosa esperienza di letture rivolte ai bambini della fascia 0/6 anni. Ho avuto modo di apprezzare questo genere di libri soprattutto nell'ambito della letteratura per l'infanzia (che amo :blush: ), sono libri che naturalmente si prestano molto ad essere letti, o meglio essere raccontati ai e dai bambini piccoli.
Non conoscevo Shaun Tan ma grazie per averne parlato ora approfondirò!!! :) :) :)
Il più bello tra i libri (per bambini) senza parole, tra quelli che conosco è:
L'albero di Iela Mari
I colori della luce di Lizy Boyd
ciao :blush: :blush: :blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

• Chiarascara
  • Avatar di Chiarascara Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
Di più
11/01/2017 15:08 #28746 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Shaun Tan e la Graphic Novel
Ciao Ariel!
Beh, Shaun non è uno scrittore di letteratura infantile, ma è amato più che altro da adulti nerd appassionati di comics! :blush:

Adesso mi "leggerò" Rules of Summer e The Red Tree e poi ti saprò dire.

Per adesso mi ributto su The Arrival ancora una volta, mi ha troppo emozionato!

Intanto ti dico che se ti interessa su Amazon si trovano...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro