Lunedì, 03 Novembre 2025

Libri per i più piccoli

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
07/07/2012 10:15 - 07/07/2012 10:21 #6768 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Libri per i più piccoli
ziaBetty ha scritto:

il "furbacchione" viene presentato come il buono della fiaba!)

...allora sono le fiabe che fanno per me....finalmente
vincono sempre i buoni...che noia

...immagina se cenerentola perdendo la scarpetta fosse inciampata e si fosse slogata una caviglia....il principe l'avrebbe cercata...le avrebbe provato la scarpetta....non le sarebbe entrata perchè il piede era ancora gonfio....e sarebbe passato oltre....e cenerentola sarebbe tornata a fare le pulizie per le sorellastre......
Ultima Modifica 07/07/2012 10:21 da porthosearamis.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
09/07/2012 17:40 #6794 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Libri per i più piccoli
porthosearamis ha scritto:

...immagina se cenerentola perdendo la scarpetta fosse inciampata e si fosse slogata una caviglia....il principe l'avrebbe cercata...le avrebbe provato la scarpetta....non le sarebbe entrata perchè il piede era ancora gonfio....e sarebbe passato oltre....e cenerentola sarebbe tornata a fare le pulizie per le sorellastre......

:ohmy: :ohmy: :ohmy: :blink: ... ma che dici? Vuoi distruggere i sogni di tutte le romanticone come me????? :laugh: :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
26/07/2012 13:16 #6852 da fleur
Risposta da fleur al topic Libri per i più piccoli
Katya, per ora direi che ti puoi fermare alle filastrocche, che sono musicali e tenere, più adatte a mio parere a questa età... io penso che appena ti rendi conto che è più recettiva (e non passerà molto tempo) passerei alle favole e alle fiabe, io penso che a parte quelle classiche che adoro, le leggerei anche quelle stupende ed istruttive di Esopo che sono cortissime, ma troppo carine. Scegli libri con le illustrazioni e terrai più viva la sua attenzione. Quando è già grandetta passerei a tutto il mondo della lettura per bambini che è infinita. Suggerisco anche io assolutamente Roald Dahl e Gianni Rodari che fanno racconti semplici, simpatici e istruttivi. Poi, i classici della letteratura per ragazzi che ti hanno già suggerito, tipo Piccole donne e così via. Ma non fare mancare Harry Potter, i bambini amano la magia. La mia cuginetta a due anni voleva SEMPRE letta Cenerentola, amava più le illustrazioni penso :P

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro