Martedì, 04 Novembre 2025

Novembre 2013 - Morte di un commesso viaggiatore

Di più
20/03/2014 10:29 #11753 da La_Vivy
Che vergogna...io ho visto il film, ma non ho mai letto il testo (fossi arrivata prima sul forum, mannaggia!). Dustin Hoffman è bravissimo, oltre che estremamanete gnocco (vabbè io ho gusti un pò particolari) e devo dire che anche secondo me è entrato perfettamente nel personaggio!

Appena trovo un pò di tempo, vedrò di procurarmi il libro!

"I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita, ma se leggevi loro le favole"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/03/2014 20:47 #11757 da Katya
Anch'io ho visto il film subito dopo la lettura, completa perfettamente la lettura del copione! Ottima interpretazione e fedelissima trascrizione! E' piaciuto molto anche a me

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
07/11/2016 09:03 #27695 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Novembre 2013 - Morte di un commesso viaggiatore
poi dite che non leggo i libri del mese :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

finito ieri sera....iniziato bene...finito maluccio....
mi aspettavo tanto dopo aver letto Il crogiuolo dello stesso autore...però l'ho trovato poco coinvolgente :( :( :(

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/11/2016 18:07 #27708 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Novembre 2013 - Morte di un commesso viaggiatore

porthosearamis ha scritto: poi dite che non leggo i libri del mese :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

finito ieri sera....iniziato bene...finito maluccio....
mi aspettavo tanto dopo aver letto Il crogiuolo dello stesso autore...però l'ho trovato poco coinvolgente :( :( :(

Meglio tardi che mai! Sei indietro di soli 3 anni! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Comunque io ricordo abbastanza bene questo libro... molto triste... comunque mi piacque e vidi anche il film, abbastanza aderente al testo. Come mai dici finito maluccio? Indipendentemente dall'epilogo intendo, c'è qualcosa che ti ha deluso a livello di scrittura in particolare?

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
13/11/2016 22:20 #27793 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Novembre 2013 - Morte di un commesso viaggiatore
perchè quando lo iniziai 3 anni fa, mi aveva rimandato alla mente tante riflessioni sul sogno americano, sulla società americana in generale...negli ultimi giorni l'ho ripreso e finito, ma mi ha lasciato un po' arido, tanto che mi sono accorto delle riflessioni fatte in passato solo rileggendo la nostra discussione sul forum....

l'ho trovato anche poco coinvolgente, salvo il finale...
e poi la rappresentazione del rapporto padre-figlio mi ha lasciato perplesso, cioè alcune dinamiche le ho intuite ma non capite fino in fondo

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro