Sabato, 06 Settembre 2025

Luglio 2014 - La fine dell'eternità

Di più
15/07/2014 10:11 #12640 da niggle
Risposta da niggle al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità

Proverò a leggere "io Robot" ...me ne hanno parlato benissimo. Si accettano consigli, comunque!!

Buona idea Silvietta! Se non ricordo male Io Robot è una raccolta di racconti, qualcosa di breve perciò, l'ideale per avvicinarsi a un autore particolare come Asimov ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2014 15:32 #12643 da silviettaRe
Risposta da silviettaRe al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Grazie Niggle :) bene, allora mi metto a leggerlo in attesa del prossimo libro del mese, così resto più o meno in tema!
Grazie grazie ^_^

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
18/07/2014 15:17 #12671 da Katya
Risposta da Katya al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Io ho iniziato la lettura, non sembra male, ancora tengo il ritmo. Sono al 10% in due giorni quindi credo che riuscirò a finirlo! :D Appena finisco questo mi dedico al libro itinerante che ho letteralmente abbandonato!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/07/2014 18:17 #12695 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Articolo di approfondimento al Libro del Mese! ;)

Asimov il profeta!

"Dentro il libro" - Asimov. Un mondo eterno è un mondo triste

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
21/07/2014 19:59 #12697 da Gerotto
Risposta da Gerotto al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Finito!
Questo è stato il mio primo Asimov, un autore che sempre mi ha interessata, ma che per un motivo o per un altro alla fine rimandavo di leggere.
Non sono una grande appassionata di fantascienza, ma devo dire che nel complesso mi è piaciuto molto. Mi piace come l'autore intesse la sua realtà e la rende assolutamente verosimile.
Mi ha fatto impazzire riflettere su come semplicemente spostando un oggetto nel passato si creano delle realtà completamente differenti. Geniale!

Ilenia

Di più
21/07/2014 22:32 #12698 da chicca815
Risposta da chicca815 al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Non avevo mai letto nulla di Asimov ma dopo aver scoperto questo libro credo che porrò rimedio alla lacuna.
Sono solo al cap 6 e spero di riuscire a finirlo in tempi decenti visto il periodaccio ma per ora mi piace molto.

Di più
23/07/2014 09:32 #12700 da Elle
Risposta da Elle al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
io volevo far notare un punto importante del libro e che mi è piaciuto molto. nonostante l'età di harlan, uomo adulto, affronta il suo primo amore, proprio come un adolescente.
Attenzione: Spoiler!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
23/07/2014 11:11 #12701 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità

quella in cui sei pronta ore prima dell'appuntamento

pelle d'oca.....c'è....
bacio con battito....c'è.....

ma allora....perchè devo aspettare 3 ore sotto casa...che tutto il vicinato pensa sia un maniaco pedinatore...invece sto aspettando che scendi.......porca puzzolaaaaaaaaaaa

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
23/07/2014 13:51 #12702 da Katya
Risposta da Katya al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Appena finito questo libro....ma come avete fatto ad abbandonare la lettura??! :dry: :laugh: :laugh: :laugh: Si capisce che è piaciuto no?! Questo mi ha parecchio coinvolto, lasciava tante domande e fili interrotti fin quando arrivavi a un punto di arresto e scoprivi sempre più. Una lettura piacevole, nulla di complicato, così da rilassare un po' la mente...quello che ci voleva per me.

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/07/2014 18:49 #12707 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Luglio 2014 - La fine dell'eternità
Io come al solito sono molto indietro con la lettura ma mi sta piacendo! Anche io non avevo letto niente di Asimov ma è scorrevole e piacevole e a giudicare dai vostri commenti sono sicuro che quando entrerò nella storia mi piacerà ancora di più.

Elisa il tuo post meritava una risposta migliore di quella che ti ha dato Emiliano :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Cmq si... è vero... è una sensazione che si tende a dimenticare... soprattutto dopo 12 anni... ma è normale e come dici te è bello ricordare. E' bello quando ci ripensi, quando tornano alla memoria quei momenti.

Emiliano invece, da uomo di mondo, ha deciso di provare il meglio di un rapporto in continuazione... ed è per questo che molla le sue ragazze (o si fa mollare) dopo neanche 6 mesi o esattamente la settimana prima dei nostri raduni nazionali. Emiliano confermi? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P :P :P

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv