Mercoledì, 05 Novembre 2025

Giugno 2015 - Piccolo atlante celeste. Racconti di astronomia

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/06/2015 20:21 - 25/06/2015 20:12 #17185 da guidocx84

porthosearamis ha scritto: considerato che alcuni non sono riusciti a procurarsi il libro....e considerato che è un testo molto interessante e quindi sarebbe un peccato se qualcuno non riuscisse a leggerlo insieme a noi.....abbiamo deciso di fare una sorpresa a tutto il Club.... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

abbiamo selezionato alcuni membri del club :dry: :dry: :dry:
li abbiamo schiavizzati e sottoposti a ritmi lavorativi massacranti :dry: :dry: :dry:
abbiamo punito atrocemente ogni loro tentativo di fuga :dry: :dry: :dry:
li abbiamo nutriti con acqua e un tozzo di pane e nulla più :dry: :dry: :dry:

e finalmente abbiamo l'audiolibro de "Il piccolo atlante celeste"

questo è il link da cui poterlo scaricare QUI

dunque....buon ascolto ;) ;) ;)

Una bellissima idea! Inoltre sarà bello sentire le voci di qualche amico del Club! Ne ho fatto partire qualcuno così... random... e cosa ho sentito? Emiliano che addirittura "faceva le voci" tipo teatro... non stai bene! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 25/06/2015 20:12 da guidocx84.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
11/06/2015 20:23 - 25/06/2015 20:12 #17186 da porthosearamis
riprendo il messaggio precedente in quanto c'era un piccolo errore (il file non era completo)...da adesso è tutto in regola e potete scaricare tranquillamente.....

considerato che alcuni non sono riusciti a procurarsi il libro....e considerato che è un testo molto interessante e quindi sarebbe un peccato se qualcuno non riuscisse a leggerlo insieme a noi.....abbiamo deciso di fare una sorpresa a tutto il Club.... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

abbiamo selezionato alcuni membri del club :dry: :dry: :dry:
li abbiamo schiavizzati e sottoposti a ritmi lavorativi massacranti :dry: :dry: :dry:
abbiamo punito atrocemente ogni loro tentativo di fuga :dry: :dry: :dry:
li abbiamo nutriti con acqua e un tozzo di pane e nulla più :dry: :dry: :dry:

e finalmente abbiamo l'audiolibro de "Il piccolo atlante celeste"

questo è il link da cui poterlo scaricare QUI

dunque....buon ascolto ;) ;) ;)
Ultima Modifica 25/06/2015 20:12 da guidocx84.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
11/06/2015 20:29 #17187 da porthosearamis

guidocx84 ha scritto: Una bellissima idea! Inoltre sarà bello sentire le voci di qualche amico del Club! Ne ho fatto partire qualcuno così... random... e cosa ho sentito? Emiliano che addirittura "faceva le voci" tipo teatro... non stai bene! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

B) B) B) B) B)
è il pezzo di Leopardi...a quattro voci...altrimenti non si capiva nulla

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/06/2015 20:32 #17188 da guidocx84

porthosearamis ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Una bellissima idea! Inoltre sarà bello sentire le voci di qualche amico del Club! Ne ho fatto partire qualcuno così... random... e cosa ho sentito? Emiliano che addirittura "faceva le voci" tipo teatro... non stai bene! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

B) B) B) B) B)
è il pezzo di Leopardi...a quattro voci...altrimenti non si capiva nulla

Potevate registrarlo in audioconferenza :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
11/06/2015 21:43 #17189 da Claudia1221
Bravissimi!!!! Non pensavo che alla fine ci sareste riusciti Ahahahah scherzo, non avevo dubbi. Inizierò l'ascolto il prima possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
12/06/2015 11:34 #17193 da niggle
Mamma mia che bell'idea questa dell'audiolibro "fatto in casa"!!
Grazie, un pensiero splendido :cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.

Di più
16/06/2015 13:13 #17250 da Francis
lo sto scaricando anch'io!!
veramente una bella idea!!
B)

così leggerò Non per profitto di Martha Nussbaum e, quando mi stanco, ascolterò il Piccolo Atlante Celeste!!
:lol:

...in medio stat virtus...

Di più
16/06/2015 13:18 #17251 da Claudia1221
Io ho iniziato l'ascolto, bravissimi! :woohoo:

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
16/06/2015 14:48 #17256 da emmabi
Io sono una delle voci...mi sono divertita a farlo, davvero! Ma alla fine sono riuscita a leggere solo i racconti affidati a me, prima di rendere il libro in biblioteca! Ora sto ascoltando gli altri brani...bravi tutti, e belli i racconti: così diversi, ma tutti intensi...alcuni incantevoli, nel senso che rimani lì ad ascoltare con rapimento infantile... :)

Scaricate gente!! Tutta roba buona e bella, roba più unica che rara!! :laugh: :laugh: :laugh:
Scaricate e prendetene tutti!! :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Di più
16/06/2015 15:26 #17259 da EmilyJane
Anch'io ho iniziato l'ascolto ma mi sa che gli audiolibri non fanno per me...se non è una lettura attiva mi viene sonno! :pinch:
Ci riproverò.
Intanto si potrebbe fare un toto scommessa per indovinare a chi appartengono le voci? :woohoo:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro