Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Forse un po' meglio, ma il problema non è il sesso, il problema che i due sono assortiti malissimo a livello intellettuale. Fintanto che lui era sano, ancora ancora poteva incantare Connie con le sue discussione filosofiche, ma ci sarebbe stato un momento in cui la stessa donna si sarebbe rotta le scatole. Connie mi fa venire in mente Madga (la moglie di Furio/Carlo Verdone, povera stella). La malattia ha acuito la pochezza interiore di Clifford, l'assoluta freddezza... ricordiamoci che si è sposato quasi per dovere, che non ribatteva al padre e che è capace di dire alla moglie di fare un figlio con un altro perché al paese serve un erede!Guido:
Secondo voi, se Clifford non fosse stato menomato, la relazione tra lui e Connie sarebbe stata diversa da quella descritta?
Quanto la menomazione di Clifford può aver influito nell’allontanamento emotivo tra i due?
Temo sia inevitabile... chi sta male è completamente focalizzato sul proprio dolore, che sia fisico o interiore. Poi, in base al tipo di malattia, si può avere tempo per accettarla e conviverci, trovare un altro modo per sentire di avere un senso a questo mondo, ma tutto dipende sempre da come si guarda al mondo... se si apprezza comunque il presente o se si pensa a ciò che non si potrà più avere, a ciò che non c'è più, ecc. Penso che la discriminante sia sempre l'approccio personale che uno ha di fronte alla malattia, certe volte c'è bisogno di parecchio tempo per farsene una ragione e non è detto che ci venga concesso questo tempo...Robi:
E invece cosa ne pensate di quanto l'essere umano diventa egoista quando entra nella malattia? Io purtroppo lo sto sperimentando non direttamente.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.