Martedì, 30 Settembre 2025

Febbraio 2024 - Assassinio sull'Orient Express

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/01/2024 17:08 - 27/01/2024 17:19 #65805 da guidocx84
Febbraio 2024 - Assassinio sull'Orient Express è stato creato da guidocx84
Apro il topic per la discussione del Libro del Mese di Febbraio: "Assassinio sull'Orient Express" di Agatha Christie.

Le discussioni inizieranno in questo topic dal 01/02 e modererà la discussione Roberta (Bibi).

Avete ancora qualche giorno di tempo per procurarvi il libro.

EDIZIONE CARTACEA
EDIZIONE DIGITALE
AUDIOLIBRO

Buona lettura a tutti! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 27/01/2024 17:19 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: carlottagensini@gmail.com

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
27/01/2024 18:07 #65807 da mulaky
E non dimenticate di partecipare agli “Scatti del mese” con questo libro, si presta benissimo!

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
27/01/2024 18:15 - 27/01/2024 18:16 #65808 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Febbraio 2024 - Assassinio sull'Orient Express

E non dimenticate di partecipare agli “Scatti del mese” con questo libro, si presta benissimo!

In che senso "si presta benissimo"? Detta così sembra quasi istigazione a delinquere... non ne vale la pena! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 27/01/2024 18:16 da guidocx84.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
27/01/2024 18:30 #65809 da mulaky
Ahah ma no, nessuna foto di omicidi!!! Le varie copertine del libro sono belle e i particolari della trama possono offrire spunti interessanti! Insomma, impossibile non farsi venire in mente qualcosa da fotografare per il gioco! :D

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
02/02/2024 11:38 #65930 da Bibi
Buongiorno lettori! Comincio oggi la lettura del Libro del Mese  voi avete già iniziato? 

A presto e buona lettura a tutti! 

Di più
03/02/2024 13:42 - 03/02/2024 13:43 #65951 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Febbraio 2024 - Assassinio sull'Orient Express
Ho iniziato la lettura  con grande entusiasmo  e... si, sono qui a rendere conto delle mie azioni,  del mio voto!
Non è  il primo romanzo di Agatha Christie  che leggo  per cui mi sono ritrovata subito a mio agio nel gustare la sua prosa a mio parere raffinata, ma sobria.
Poirot mi piace troppo: la descrizione  fisica  come di un ometto coi baffetti che contrasta  con l'acume di cui è dotato e la scientificità  del suo approccio  al delitto, mi incanta. Sono giunta per ora al delitto scoperto ed all'assunzione dell'incarico da parte di Poirot.
Attenzione: Spoiler!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 03/02/2024 13:43 da Marialuisa.
Ringraziano per il messaggio: alex2877

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
03/02/2024 14:09 #65952 da guidocx84
Ho iniziato anche io l’ascolto dell’audiolibro che è talmente ben fatto che mi ha catturato e l’ho quasi finito! Sono alla resa dei conti, ovvero quanto Poirot ha capito e sta per rivelare la sua ipotesi.

La numerosità dei personaggi coinvolti tiene molto vivo il racconto e induce il lettore a fare le sue teorie.

Di più
03/02/2024 18:42 #65957 da michael.h04
Risposta da michael.h04 al topic Febbraio 2024 - Assassinio sull'Orient Express

Bibi post=65930 userid=1269Buongiorno lettori! Comincio oggi la lettura del Libro del Mese

voi avete già iniziato? 

L'ho ordinato ma ancora non è arrivato 

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso." (Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto)

Di più
03/02/2024 18:44 #65958 da michael.h04
Risposta da michael.h04 al topic Febbraio 2024 - Assassinio sull'Orient Express

Ho iniziato anche io l’ascolto dell’audiolibro che è talmente ben fatto che mi ha catturato e l’ho quasi finito! Sono alla resa dei conti, ovvero quanto Poirot ha capito e sta per rivelare la sua ipotesi.

La numerosità dei personaggi coinvolti tiene molto vivo il racconto e induce il lettore a fare le sue teorie.

Comunque Guido mi stai facendo venir voglia di ascoltare audiolibri, perché in ogni discussione vedo che è la modalità che preferisci! 

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso." (Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
03/02/2024 19:27 #65959 da guidocx84

Comunque Guido mi stai facendo venir voglia di ascoltare audiolibri, perché in ogni discussione vedo che è la modalità che preferisci! 

In realtà mixo molto la lettura del cartaceo e del digitale con gli audiolibri. Diciamo che quest'ultimi mi permettono di sfruttare l'ora e mezzo che passo in macchina tra andata e ritorno quando vado a lavorare. Infatti anni fa non li ascoltavo (lavoravo vicino a casa). La sera invece, quando vado a letto, mi addormento tra le braccia del Kindle dopo aver letto qualche pagina :D

Nell'ultimo anno ho utilizzato molto gli audiolibri in effetti ma uno bello come questo non l'ho mai ascoltato! È fatto benissimo, sembra di guardare un film. Ed è recitato benissimo. Sinceramente, il miglior audiolibro che abbia mai ascoltato in vita mia. Provare per credere ;)

Ringraziano per il messaggio: michael.h04

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 27/09/2025 - 03:35

Sono Tarabulus di Parma uno spirito libero il mio desiderio è che io possa trovare nel gruppo la vera essenza del campo letterario : conoscere il pensiero umano in ogni direzione

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 11:03

Ciao Cristiano,lascia un commento qui e verrai ricontattato!

Avatar di soniastar soniastar - 24/09/2025 - 10:02

Eccomi bibbagood, a me piace molto come scrive, ha una scrittura che mi ricorda un po' la Beat Generation, On the road per intenderci di Kerouac.

Avatar di bibbagood bibbagood - 24/09/2025 - 08:54

Ciao Sonia,ho sentito la puntata di Comodino su Ocean Vogue e sembra un po'pesante :-( confermi?

Avatar di Cristiano Cristiano - 23/09/2025 - 13:58

Salve. Vorrei partecipare agli incontri mensili a villa borghese. Come funzionano?

Avatar di soniastar soniastar - 23/09/2025 - 13:06

ciao, nessuna/o che si sia appassionato alla scrittura di Ocean Vuong? :S

Avatar di Modafferimario Modafferimario - 15/09/2025 - 09:10

Ho votato Cime tempestose perché e'un classico imperdibile ed originale per il suo stile duro,intenso ma anche ricco di valore,sentimento in ambiente familiarie sociale.

Avatar di nautilus nautilus - 09/09/2025 - 16:42

Qualcuno sta leggendo Trust di Diaz o vuole leggerlo? L'ho iniziato e devo dire che è entusiasmante, scritto molto bene con una costruzione molto particolare.

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv