Questa notte ho letto i primi due capitoli e per me questo è il primo libro che leggo di questo autore. La storia, per ora, l'ho trovata molto carina e che mi tiene incollata alle pagine. A differenza di alcuni di voi, quando ho letto il capitolo sulle bambole, non ho trovato senso di inquietudine o altro, anzi volevo sempre più leggere per capire dove arrivasse Peter con il suo sogno e ciò mi ha fatto credere di essere strana! Sarà che, essendo una lettura per ragazzi e che io a breve ne compio 21 anni, sto leggendo questa storia con ancora gli occhi di una ragazza, in parte. Magari ci saranno altri capitoli che mi inquieteranno, chissà staremo a vedere
Voi invece che persone siete? Susy si è rivista in Peter quindi suppongo sei una persona creativa e fantasiosa e devo dire che in effetti lo avrei detto anche da alcuni messaggi, dove usi metafore e astrazioni che io non sarei in grado di fare manco se chiedessi l'aiuto a chatgpt
E secondo voi la creatività che alcuni di noi hanno nei sogni non c'entra niente?
Io sono più o meno come te, Bea. Non ho chissà quanta creatività, o meglio potrei dire anche di averla ma affinché mi venga un'idea creativa devo prendermi dei giorni per pensarci su, su due piedi è difficile che io sia creativa. Questa mio "limite" alla creatività l'ho sempre avuto, infatti al contrario di Beatrice, neanche alle elementari ero brava nel scrivere temi ed è buffo perché, in teoria, un/una bambino/a è molto più creativo rispetto ad un adulto e ha anche una creatività "più immediata" mentre io non ero così proprio perché per esserlo ho bisogno di pensare a delle idee per poter essere creativa, non so se mi spiego. Infatti, rispondendo alla domanda sui sogni e creatività, secondo me dipende dalla persona: io, nonostante non sia chissà quanto creativa, sogno molto sia a occhi aperti, immaginando cose che riguardano per esempio la mia vita futura, che a occhi chiusi, infatti io ho periodi in cui faccio chissà quanti sogni (come in questo periodo) e periodi in cui non ne faccio nessuno e, tendenzialmente, i sogni che faccio o sono tratti da situazioni che mi mettono ansia e/o stress (nel periodo della maturità non potete capire quanti sogni facevo durante la notte riguardanti tutto ciò che riguardi l'esame di maturità, praticamente sognavo i cosiddetti "sogni premonitori") o situazioni alquanto ambigue che per partorire sogni del genere ci serve una certa fantasia (sogni che faccio in questo periodo dove dormo malissimo, come questa notte ho fatto molti sogni del tutto insensati, forse il dormire male influenza anche), non ho situazioni di mezzo sicuramente faccio pochissimi se non rari incubi, per dire non ricordo quando ho fatto l'ultimo incubo per quanto tempo è passato.
Comunque, continuo sicuramente con la lettura: sono davvero curiosa di sapere quali sono gli altri sogni del nostro caro Peter!
EDIT: Ho riprovato a rifare copia e incolla del commento che non riuscivo a pubblicare prima e ora pare che me l'abbia postato! Ho praticamente levato tutte le emoticon (ne avevo messe circa tre) forse causavano qualche bug. Scusate l'off topic di prima!