Accoglierei di conseguenza l’invito di Blache. Sforzarci di discutere, accettare il confronto, senza trascendere. Vogliamo farlo?
Offesi da cosa???Poiché la politica può essere un argomento pericoloso vi invito a mantenere toni pacati, nel caso contrario consiglio a tutti quelli che si sono sentiti in qualche modo offesi o colpiti nella persona di passare oltre dimostrando maturità e intelligenza per il bene del Club.
Ma io cosa ho scritto??? Di bypassare il colore politico, no?Non abbiamo bisogno di ulteriori discussioni sulla politica italiana, va bene il confronto ma purché sia affrontato in modo pacifico e con l’uso dell’intelletto che tutti abbiamo, senza sparare a destra e a manca solo per insultare uno schieramento politico che ci sta sulla panza e senza additare utenti come destrino, centrino o sinistrino.
Sono stato io, non te lo ricordi? Eppure mi hai pure ringraziato per il consiglio. Sinceramente mi sembrava davvero una cosa utile, proprio per non appesantire il forum. È una delle prime cose che ho imparato scrivendo sugli altri forum.
Hai ragione... Tipo una volta uno mi ha ripreso per un uso (a suo dire) scorretto del tasto quote... Non ricordo più chi.Perché ho l’impressione che stiamo diventando più moderatori da staff che utenti che vogliono partecipare e dire la propria.
Ottimo spunto. E secondo te il governo Conte ha usato il “NOI”? Ha coinvolto tutte le parti politiche nell’affrontare questa pandemia? Sinceramente no, anzi basti pensare che pure all’interno della stessa maggioranza è stato criticato aspramente per certe sue iniziative personali e senza condividere nulla. E non l’ha detto Renzi, ma Zingaretti.Detto questo, io ritengo che mai come in questo momento non dovrebbero esistere schieramenti. Come ha detto il Papa sarebbe il momento di dire "noi" e non "io".
Ahahah ... furbacchione! Comunque ho sempre qualificato i democristiani, quelli del “ni”, di cui sono autentici maestri ed esprimono timore a dire il loro parere, quindi nicchiano su tutto.Difficile discutere di politica e di religione senza trascendere. Io mi sono già preso del "democristiano", tanto per dire!
Ma io l’ho già comunicato il mio pensiero, cos’altro dovrei comunicare?Caro Vittorio, qualcosa mi dice che tu hai una idea molto precisa sull'argomento e non vedi l'ora di comunicarla e io so di averla altrettanto precisa e quasi sicuramente opposta alla tua ma non credo sia opportuno discuterne nel forum perché ne hanno già discusso proficuamente i nostri rappresentanti a Palazzo Madama.
Poiché la politica può essere un argomento pericoloso vi invito a mantenere toni pacati, nel caso contrario consiglio a tutti quelli che si sono sentiti in qualche modo offesi o colpiti nella persona di passare oltre dimostrando maturità e intelligenza per il bene del Club.
Offesi da cosa???
Non abbiamo bisogno di ulteriori discussioni sulla politica italiana, va bene il confronto ma purché sia affrontato in modo pacifico e con l’uso dell’intelletto che tutti abbiamo, senza sparare a destra e a manca solo per insultare uno schieramento politico che ci sta sulla panza e senza additare utenti come destrino, centrino o sinistrino.
Ma io cosa ho scritto??? Di bypassare il colore politico, no?
VFolgore72 scrive: Sinceramente il tuo msg, se mi permetti, è fatto per smorzare l’argomento e non per alimentarlo o tentare di portare avanti una discussione che possa essere costruttiva. E lo scrivo senza inutile acrimonia, credimi. Poi se vogliamo tornare al discorso che ho ricevuto richiami, ban (uno solo e temporaneo) ... beh mi sa che non me lo scrollerò più. Ancora oggi nel 2021 parliamo di fascismo o resistenza. Il mio ban è molto più recente, vuoi mettere.
È semplice: è che qui tu volevi discutere di politica, mentre là si parla di storia... come mai nel romanzo di Brancati, "Il bell'Antonio", l'argomento politica e' portato in auge e commentato liberamente, senza pero' scandalizzare gli astanti, come invece e' successo in questo thread?
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.