Sabato, 06 Settembre 2025

Calendario dell'Avvento Letterario

Di più
11/12/2024 09:38 #68834 da Paola92
Risposta da Paola92 al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Buongiorno a tutti! sono felicissima del libro uscito oggi "I rondoni" di Fernando Aramburu anche lui incontrato al Taobuk di quest'anno, mi ha conquistato la tua presentazione. "Toni, un insegnante di liceo in collera col mondo, decide di porre fine alla propria vita. Meticoloso e sereno, ha scelto la data: di lì a un anno. Fino ad allora, ogni sera scriverà, nell'appartamento che divide con la cagnolina Pepa e con una raccolta di libri da cui inizia gradualmente a separarsi, una cronaca personale, cinica e disincantata, ma non per questo meno tenera e spiritosa". 
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2024 10:24 #68835 da SerenaM
Risposta da SerenaM al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Buongiorno a tutti! Nuovo giorno, nuova estrazione! 
Oggi è il turno di Attè ti picchia Luigi?, di Vito Piazza.  
Potremmo considerare questo libro una sorta di inchiesta sui pazienti psichici che venivano rinchiusi nelle scuole speciali, nome elegante per indicare gli istituti di cura parzialmente aboliti dalla legge Basaglia. 
Il libro raccoglie le storie e le testimonianze degli ospiti involontari delle scuole speciali, e si colloca quindi come una testimonianza di un passato che ancora il nostro Paese non rinnega del tutto.
Alla prossima estrazione! 
Allegati:

Di più
11/12/2024 10:31 #68837 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Recupero l'estrazione  del 9 
Il gusto  proibito dello zenzero di J Ford,   acquistato dopo che il titolo mi era  stato  regalato  da Bibi per il mio compliclub qualche anno fa... titolo  per me molto interessante  ecco perche non mi spiego  come mai sia rimasto lì  ad attendere per tanto tempo...
L'estrazione  di oggi  invece riguarda un tomanzo che ho acquistato  molto recentemente, che m ... fortuna! È  uscito subito senza stazionare in libreria come gli altri... ho sentito solo pareri positivi al riguardo  ma pare sia anche molto forte, emotivamente d'impatto....
Si tratta di Cecità  di J.Saramago

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
11/12/2024 10:49 #68838 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Il mio libro di oggi è "Il crogiuolo" di Arthur Miller, di cui sento parlare da quando ho iniziato questo mio viaggio alla scoperta dei classici.

• fiorediloto
  • Visitatori
  • Visitatori
11/12/2024 11:03 #68839 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

La mia pesca di oggi è "La sottile arte di fare quello che c***o ti pare" , uno dei pochi libri fisici non letti che possiedo. Mi è stato regalato dalla mia migliore amica lo scorso compleanno, seppur non nelle mie corde, sostenendo che potrebbe essermi utile, cosa avrà voluto dirmi? :laugh:

Letto ed è stato interessante! Sì, anche secondo me ha voluto inviarti un messaggio....però è un messaggio incoraggiante, dai 

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/12/2024 20:47 #68861 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

La mia pesca di oggi è "La sottile arte di fare quello che c***o ti pare" , uno dei pochi libri fisici non letti che possiedo. Mi è stato regalato dalla mia migliore amica lo scorso compleanno, seppur non nelle mie corde, sostenendo che potrebbe essermi utile, cosa avrà voluto dirmi? :laugh:

Attenzione! Questo è anche nella mia lista! Vediamo se il destino vorrà incrociarci in questa lettura! :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: elis_

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/12/2024 20:48 #68862 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

Recupero l'estrazione  del 9 
Il gusto  proibito dello zenzero di J Ford,   acquistato dopo che il titolo mi era  stato  regalato  da Bibi per il mio compliclub qualche anno fa... titolo  per me molto interessante  ecco perche non mi spiego  come mai sia rimasto lì  ad attendere per tanto tempo...
L'estrazione  di oggi  invece riguarda un tomanzo che ho acquistato  molto recentemente, che m ... fortuna! È  uscito subito senza stazionare in libreria come gli altri... ho sentito solo pareri positivi al riguardo  ma pare sia anche molto forte, emotivamente d'impatto....
Si tratta di Cecità  di J.Saramago

Entrambi sono stati nostri Libri del Mese, quindi se vorrai potrai “riportare in alto” le vecchie discussioni.

Al primo sono particolarmente affezionato, è stato il nostro secondo Libro del Mese ed è bellissimo!

Il secondo l’ho odiato! :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
12/12/2024 21:44 #68863 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

La mia pesca di oggi è "La sottile arte di fare quello che c***o ti pare" , uno dei pochi libri fisici non letti che possiedo. Mi è stato regalato dalla mia migliore amica lo scorso compleanno, seppur non nelle mie corde, sostenendo che potrebbe essermi utile, cosa avrà voluto dirmi? :laug:

​​È nella mia lista dei libri da leggere ma non l'ho messo nei bigliettini   comunque quando lo leggi fammi una telefonata! 
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, elis_, SerenaM

Di più
12/12/2024 21:54 #68864 da Desdemona15
Risposta da Desdemona15 al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Buonasera a tutti!
Scusate per il ritardo ma non ho postato il libro che ho estratto ieri: Ascolta la Tempesta che esplode di Olivia Ruiz acquistato l'anno scorso e non ancora letto. 
Alla prossima! 
Mariateresa 
Allegati:

Di più
12/12/2024 21:56 - 12/12/2024 21:57 #68865 da Desdemona15
Risposta da Desdemona15 al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
Ciao! Questo libro l'ho ascoltato in audiolibro da poco e mi è piaciuto molto. Mi riferisco al libro di Mark Manson.
Spero che per te sia una lettura interessante, come lo è stata per me. 
Ultima Modifica 12/12/2024 21:57 da Desdemona15.
Ringraziano per il messaggio: elis_

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv