Sabato, 06 Settembre 2025

Calendario dell'Avvento Letterario

Di più
05/12/2024 19:49 #68717 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Calendario dell'Avvento Letterario

Tre uomini in barca di J.K.Jerome!

Questo libro me lo aveva regalato la mia migliore amica alcuni anni fa per il compleanno, e lo adoro!!

mulaky post=68678 userid=3998
La mia estrazione di oggi farà felice Bea visto che ci trasciniamo la saga da luuuuungo tempo: Le avventure di Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle.

Se tu e Bea continuate con la saga, vi accompagno volentieri!

elis_ post=68709
Felicissima di annunciare che la mia terza estrazione è "delitto e castigo"! L'ho inserito nella lista perché giace letto a metà da 6 mesi, mi stava piacendo molto ma ho dovuto accantonarlo per dare precedenza ad altre letture, adesso è certo che nel 2025 arriverà il momento di terminarlo!

Si trova anche nella mia di lista, e se verrà estratto mi associo anch'io alla lettura 

La mia estrazione di oggi è "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad. Sono al corrente che adesso è il libro del mese, ma l'ho aggiunto nella lista perché non ero sicura di farcela a partecipare. 
Ringraziano per il messaggio: mulaky, elis_

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2024 20:45 #68718 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

Terzo estratto: "L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita" di Alessandro D'Avenia. Sono contenta, è il momento giusto per leggerlo 

Ho provato a leggerlo 2 volte ma non sono mai riuscita a farmelo piacere   se verrà aperto un topic leggerò i vostri commenti, sono curiosa di conoscere punti di vista diversi! 

Idem! :laugh:
Ringraziano per il messaggio: Scalpo fluente

Di più
05/12/2024 20:46 #68719 da elis_

Buonasera a tutti!

Il mio terzo estratto è un pezzo da novanta, ovvero il conte di Montecristo di Dumas.
L'ho inserito perché è da tanto che vorrei leggerlo, ma non ho mai trovato il tempo. Quest'anno sono motivata a recuperare questo grande classico.
A presto e alla prossima!

È stato protagonista di una maratona qui sul club lo scorso anno e l'abbiamo amato tutti! È davvero un libro meraviglioso, consiglio vivamente la lettura e di recuperare i nostri commenti :)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/12/2024 06:47 #68730 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
Il mio libro di oggi è Cuorebomba di Dario Levantino

Non una prima scelta ma fino ad ora mi sono usciti libri ultra letti e commentati in giro... questo è un po' meno conosciuto, chissà che non si riveli un bella storia! 

Comunque sto facendo uso improprio del "grazie" per segnare in qualche modo i vostri libri che potrebbero interessarmi, quindi se vedete il mio "grazie" sappiate che in caso di lettura proverò a farvi compagnia! 

Di più
07/12/2024 08:32 #68731 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Quarta estrazione:
L'ibisco viola  se non erro libro d'oro del club 

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
07/12/2024 09:49 - 07/12/2024 09:51 #68732 da SerenaM
Risposta da SerenaM al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Estrazione di oggi effettuata! Il mio quarto titolo è Fantasie di stupro della Atwood.

Non ho molto da dire su questo libro: è frutto di un salvataggio (lo volevano gettare via per ricavare spazio). Forse il titolo, o forse il nome altisonante della Atwood, impegnata nelle lotte femministe da anni. Fatto sta che l'ho portato a casa, e talvolta lo guardo messo nel suo scaffale; e lui guarda me giudicandomi per non averlo ancora sfogliato! "Fantasie di stupro" è una raccolta di racconti la cui trama è la seguente: 

Alla prossima estrazione!   
Allegati:
Ultima Modifica 07/12/2024 09:51 da SerenaM.
Ringraziano per il messaggio: Scalpo fluente

Di più
07/12/2024 09:50 #68733 da Scalpo fluente
Risposta da Scalpo fluente al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Buongiorno forum!
Il mio quarto estratto è...

Sono 618 pagine (escluso l'indice), mi riproponevo di leggerlo da un sacco di tempo, anche perché "Lisistrata" è stato uno spettacolo che abbiamo messo in scena con il mio gruppo di teatro. 
Questo mi sa che sarà il primo che leggerò (non dobbiamo rispettare l'ordine di estrazione, vero, bibbagood?)
ciao da susy 
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: SerenaM

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/12/2024 10:18 #68735 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
A me oggi è andata un po’ peggio dei precedenti, almeno a sensazione. Ho sorteggiato un libro che mi è stato regalato anni fa ma al quale per adesso non avevo dato una possibilità… magari mi dovrò ricredere e arriverò a consigliarlo… chi lo sa… il libro è “Sticazzi”di Andrea Pietrangeli :D

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
07/12/2024 10:27 #68736 da elis_
Il mio titolo di oggi è "Domani nella battaglia pensa a me" di Javier Marias, l'ho acquistato sulla fiducia dopo aver letto e molto apprezzato "gli innamoramenti", non l'ho ancora letto perché ho sempre dato precedenza ad altro e perché temo che non sia un autore particolarmente amato qui sul club :laugh:

Di più
07/12/2024 11:03 #68737 da muchentuchen
Risposta da muchentuchen al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Da me è uscito "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque, un classico della letteratura tedesca che si trova nella mia lista da molto tempo.
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv