Sabato, 06 Settembre 2025

Calendario dell'Avvento Letterario

• fiorediloto
  • Visitatori
  • Visitatori
01/12/2024 21:06 #68637 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

Finalmente è giunto il giorno!!
La mia pesca inizia benissimo con "L'uomo duplicato" di Saramago, l'ho selezionato perché attende da anni nella mia readlist dato che voglio continuare ad approfondire quest'autore, anche se risulta difficile farlo qui sul club :P

Bellooo, l'ho letto giusto qualche mese fa! All'inizio ho fatto un po' di fatica (era il primo di Saramago che leggevo), ma poi me ne sono innamorata!! Poi ho continuato con Cecità che ho amato ancora di più e sono d'accordo con te: anche io vorrei approfondire questo autore e ho in mente di continuare a leggerne altri suoi 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/12/2024 21:41 #68640 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Re:Calendario dell'Avvento Letterario

Finalmente è giunto il giorno!!
La mia pesca inizia benissimo con "L'uomo duplicato" di Saramago, l'ho selezionato perché attende da anni nella mia readlist dato che voglio continuare ad approfondire quest'autore, anche se risulta difficile farlo qui sul club :P

Bellooo, l'ho letto giusto qualche mese fa! All'inizio ho fatto un po' di fatica (era il primo di Saramago che leggevo), ma poi me ne sono innamorata!! Poi ho continuato con Cecità che ho amato ancora di più e sono d'accordo con te: anche io vorrei approfondire questo autore e ho in mente di continuare a leggerne altri suoi 

Finalmente una compagna di letture di Saramago! Ti ho tanto aspettata! :laugh: Cecità è uno dei miei libri preferiti in assoluto, è meraviglioso, ho poi letto Le intermittenze della morte, che ho apprezzato anche se in misura decisamente minore rispetto a Cecità, e ho anche visitato la sua tomba a Lisbona: bellissima! La pianto qui per non andare off topic, ma sappi che ti verrò a cercare quando sarà il momento di leggere Lucernario :P
Ringraziano per il messaggio: Paola92, fiorediloto

• fiorediloto
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2024 08:32 #68641 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic Re:Re:Calendario dell'Avvento Letterario

.. ma sappi che ti verrò a cercare quando sarà il momento di leggere Lucernario :P

...e sarò lì ad attenderti! 

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/12/2024 06:50 #68652 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Il mio titolo di oggi è "Cose che succedono la notte" di Peter Cameron, in realtá non ce l'ho da tantissimo in libreria ma di Peter Cameron penso di averli quasi tutti e mi riprometto di leggerne almeno uno l'anno, perchè lo trovo meraviglioso, quindi l'ho messo nel calendario dell'Avvento per ricordarmi di leggerne uno anche il prossimo anno e questo lo farò sicuramente! E vi congilio di unirvi a me quando verrà il momento

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
03/12/2024 07:07 #68653 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
Il mio titolo di oggi è Lessico Famigliare di Natalia Ginzburg, titolo che mi è stato "regalato" da Davide un paio d'anni fa e giace sul mio Kindle da allora ma che non ho mai preso in mano per paura della letteratura italiana contemporanea :P
Ringraziano per il messaggio: ziaBetty, Bibi, SerenaM

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
03/12/2024 07:16 #68654 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
Il mio titolo di oggi è Piccole donne  Mi riprometto di leggerlo da quando è uscito il film qualche anno fa.. speriamo sia la volta buona! 
Ringraziano per il messaggio: ziaBetty, elis_

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/12/2024 07:26 #68655 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
Il mio libro di oggi è “The Lord of the Ring Sketchbook” di Alan Lee! Un libro in inglese che mi è stato regalato dal mio migliore amico a Natale 2009 e che non ho mai avuto modo di leggere interamente ma di cui ho apprezzato principalmente gli schizzi che ha realizzato per il film de Il Signore degli Anelli. Sono contentissimo di questo sorteggio! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: fiorediloto

Di più
03/12/2024 08:07 - 03/12/2024 08:08 #68656 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Continua la saga dei classici....ma quanti ne ho inseriti??
È  la volta di Leonardo Sciascia con "Il giorno della civetta", sono contenta che i grandi della letteratura  abbiano finalmente  la loro occasione!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 03/12/2024 08:08 da Marialuisa.
Ringraziano per il messaggio: ziaBetty

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/12/2024 08:16 #68657 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Calendario dell'Avvento Letterario

Il mio titolo di oggi è Lessico Famigliare di Natalia Ginzburg, titolo che mi è stato "regalato" da Davide un paio d'anni fa e giace sul mio Kindle da allora ma che non ho mai preso in mano per paura della letteratura italiana contemporanea :P

E fai bene ad averne xD

Il mio titolo di oggi è Piccole donne  Mi riprometto di leggerlo da quando è uscito il film qualche anno fa.. speriamo sia la volta buona! 

Robi, prima o poi ce la faremo a organizzare la maratona sui i libri di Piccole donne, non perdiamo le speranze 

Il mio libro di oggi è “The Lord of the Ring Sketchbook” di Alan Lee! Un libro in inglese che mi è stato regalato dal mio migliore amico a Natale 2009 e che non ho mai avuto modo di leggere interamente ma di cui ho apprezzato principalmente gli schizzi che ha realizzato per il film de Il Signore degli Anelli. Sono contentissimo di questo sorteggio! :)

Ma che bel volume!! È uno di quei libri che è proprio bello avere come oggetto *_* Mi riprometto da anni di approfondire Tolkien (nei biglietti c´è infatti anche un suo libro  ) ma mi sembra sempre troppo impegnativo, nonostante tutto il suo mondo mi incuriosisca un sacco.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, elis_

Di più
03/12/2024 09:31 #68658 da Desdemona15
Risposta da Desdemona15 al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Buongiorno a tutti!
Dunque, il mio secondo estratto è Via dalla pazza folla di Thomas Hardy. Sono molto contenta che sia uscito questo titolo perché ho visto il film due anni fa e non ho ancora avuto l’occasione di leggere il romanzo.
A presto!
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv