Sabato, 06 Settembre 2025

Calendario dell'Avvento Letterario

Di più
03/12/2024 09:34 - 03/12/2024 09:34 #68660 da Paola92
Risposta da Paola92 al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Ma io adoro Saramago!!! Mi unisco a voi se organizzate letture sue. Il mio libro di oggi è "I sette mariti di Evelyn Hugo" di Taylor Jenkins Reid. L' ho messo in lista perché ne ho sentito parlare moltissimo da quando è uscito, anche se generalmente leggo thriller, sto cercando di ampliare i generi delle mie letture. 
Allegati:
Ultima Modifica 03/12/2024 09:34 da Paola92. Motivo: inserimento foto
Ringraziano per il messaggio: elis_

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• fiorediloto
  • Visitatori
  • Visitatori
03/12/2024 09:57 #68661 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Buongiorno!
Il titolo estratto di oggi è Oliva Denaro di Viola Ardone. L'ho inserito perché mi è stato consigliato da chi ha amato, come me, "Tutta la vita che resta" di Roberta Recchia,
Spero sia stato un buon consiglio! 

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
03/12/2024 10:04 #68662 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario

Il mio titolo di oggi è Lessico Famigliare di Natalia Ginzburg, titolo che mi è stato "regalato" da Davide un paio d'anni fa e giace sul mio Kindle da allora ma che non ho mai preso in mano per paura della letteratura italiana contemporanea :P

Lo ho anche io tra i miei titoli!

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Ringraziano per il messaggio: elis_

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
03/12/2024 10:08 #68663 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Oggi ho estratto "Le ragazze" di Emma Cline... non so nemmeno più perché lo ho messo, perché in realtà l´ho ricevuto in regalo e non mi ha mai ispirato particolarmente qualcuno lo ha letto e può incoraggiarmi?

Di più
03/12/2024 10:36 #68664 da SerenaM
Risposta da SerenaM al topic Calendario dell'Avvento Letterario
Si è palesata la mia prima impresa titanica! Il Decameron di Boccaccio 
Mi ha sempre incuriosita il Decameron, già dai tempi della scuola quando ci facevamo leggere dei brani antologizzati. Poi i miei colleghi di università, per un compleanno, decisero di farmi questa sorpresa... ed eccolo qua! In tutte le sue circa 2000 pagine! 
Magari quest'anno è arrivato davvero il suo grande momento?    
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: fiorediloto

Di più
03/12/2024 10:42 - 03/12/2024 10:45 #68665 da SerenaM
Risposta da SerenaM al topic Re:Calendario dell'Avvento Letterario
@Bibi Anche io ho inserito tra i bigliettini Piccole donne!  Ancora a me non è uscito, ma se volessi effettivamente leggerlo il prossimo anno ti farei compagnia 
Ultima Modifica 03/12/2024 10:45 da SerenaM.
Ringraziano per il messaggio: Bibi

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/12/2024 10:56 #68666 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Calendario dell'Avvento Letterario

Dunque, il mio secondo estratto è Via dalla pazza folla di Thomas Hardy. Sono molto contenta che sia uscito questo titolo perché ho visto il film due anni fa e non ho ancora avuto l’occasione di leggere il romanzo.

Avevamo fatto una maratona su Hardy anni fa e in quell´occasione abbiamo letto Via dalla pazza folla, a me non aveva entusiasmato molto ma ricordo una discussione molto interessante! Se recuperi il libro, poi trovi i nostri commenti qui:  Via dalla pazza folla - Discussione - Il Club del Libro - Forum - Il Club del Libro

Il mio libro di oggi è "I sette mariti di Evelyn Hugo" di Taylor Jenkins Reid. L' ho messo in lista perché ne ho sentito parlare moltissimo da quando è uscito, anche se generalmente leggo thriller, sto cercando di ampliare i generi delle mie letture.  

Se hai voglia di compagnia nella lettura, contattami quando pensi di leggerlo che vorrei leggerlo anche io, mi ispira un sacco e ne ho sentito parlare un gran bene!

L'ho inserito perché mi è stato consigliato da chi ha amato, come me, "Tutta la vita che resta" di Roberta Recchia,

Ma che bello, un´altra fan di Recchia *_* Io sto continuando come una matta a regalare Tutta la vita che resta e ora che è uscito anche qui in Germania posso finalmente ammorbare anche i miei amici qui dove vivo con fatto che devono assolutamente recuperarlo 

Oggi ho estratto "Le ragazze" di Emma Cline... non so nemmeno più perché lo ho messo, perché in realtà l´ho ricevuto in regalo e non mi ha mai ispirato particolarmente qualcuno lo ha letto e può incoraggiarmi?

Non l´ho letto, ma di Emma Cline ho sentito parlare un sacco bene, soprattutto quando è uscito l´altr´anno "L´ospite", che ha avuto un sacco di successo, e allora c´era stato un nuovo boom di vendite di "Le ragazze". Ne ha parlato anche più volte anche Martina Testa, la sua traduttrice, che è al momento una delle traduttrici più importanti in Italia di letteratura americana e di solito traduce sempre titoli di alta qualità, secondo me ti è andata bene che il calendario dell´Avvento ti ha ricordato che ce lo hai e che potresti dargli una possibilità 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Desdemona15, Paola92, fiorediloto

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
Di più
03/12/2024 11:16 #68667 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Calendario dell'Avvento Letterario

secondo me ti è andata bene che il calendario dell´Avvento ti ha ricordato che ce lo hai e che potresti dargli una possibilità 

mi fido molto di te, quindi: lo leggerò!

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/12/2024 12:09 #68672 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Calendario dell'Avvento Letterario

ziaBetty post=68667 userid=96

secondo me ti è andata bene che il calendario dell´Avvento ti ha ricordato che ce lo hai e che potresti dargli una possibilità 

mi fido molto di te, quindi: lo leggerò!

Se ti piacerà, mi prendo volentieri la responsabilità, in caso contrario cedo volentieri la responsabilità a Martina Testa xD

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• fiorediloto
  • Visitatori
  • Visitatori
03/12/2024 13:57 #68677 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic Calendario dell'Avvento Letterario

bibbagood post=68666 userid=1044 

fiorediloto post=68661 userid=9709 L'ho inserito perché mi è stato consigliato da chi ha amato, come me, "Tutta la vita che resta" di Roberta Recchia,

Ma che bello, un´altra fan di Recchia *_* Io sto continuando come una matta a regalare Tutta la vita che resta e ora che è uscito anche qui in Germania posso finalmente ammorbare anche i miei amici qui dove vivo con fatto che devono assolutamente recuperarlo 

E' MERAVIGLIOSO!! Alla fine ho pianto , mi sono trattenuta tanto ma poi ho dovuto cedere 
Fortunati i tuoi amici che riceveranno questa chicca!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv