50 sfumature fa parte anche delle mie letture di nascosto però uno mi è stato sufficiente! Non perché non mi sia piaciuto (stranamente l'ho trovato piacevole), ma perché poi si getta sulla fantascienza pura con lui che rinsavisce dalle sue patologie mentali perché si sposanomulaky post=69832 userid=3998
Aver letto un libro di nascosto: ne ho letti ben tre! Comunque si tratta della trilogia di 50 sfumature e, giuro, per me zero erotismo, ma le risate che mi sono fatta quei giorni... ero in lacrime. Io non so come sia stata pubblicata 'sta roba e perché la gente è uscita fuori di testa pensando fosse sexy, erotico e via discorrendo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
George Bowling devo dire che non sta simpatico neanche a me! Sembra uno di quei nonnini che devono raccontarti i fatti propri e tu non vedi l'ora di sfuggire all'agonia...Aver odiato un personaggio: Odiare forse è troppo ma George Bowling, protagonista di Una Boccata d’Aria di Orwell, sicuramente mi fa irritare (l’ho appena finito di leggere, quindi mi è balzato subito alla mente)
Odiato un libro amato da tutti: Lodato da tremila recensioni, La Verità sul Caso Harry Quebert di Joël Dicker non mi ha mai invogliato ad andare oltre la centesima pagina. Che noia!
Un esempio che posso farti è il libro "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" di Robert Stevenson, letto nell'estate del 2023, ben due anni dopo dall'assegnazione della mia prof di italiano del biennio. Due anni prima non lo lessi per l'appunto e, a luglio 2023, mi dissi "Vabbé dai, leggiamolo" e non me ne pento perché ne ho un buon ricordo. Diciamo che poi in quarto/quinto superiore, quando si affrontava il tema del doppio in letteratura inglese, mi è stata super utile la lettura!!SerenaM post=69845 userid=7357Sono curiosa, un libro su tutti? Magari che ti ha fatto dire "Ah cavolo, l'ho scansato fin'ora e invece è molto bello!"
In realtà è stato più semplice di quanto si possa pensare! Semplicemente, quando venni a sapere che aveva terminato la lettura, le richiesi i libri indietro con la "scusa" di volerli leggerli anche io visto che ancora non li avevo letti. Diciamo che mi sono dovuta subire un paio "Sisi, giorno X te li riporto" quando pi, nel giorno X, non me li riportava mai. Alla fine, grazie a un'altra compagna di classe tornarono miei perché quest'ultima disse, davanti me e lei dopo aver sentito la mia ennesimo richiesta di riaverli indietro, "comunque, *nome della compagna che aveva i libri in prestito* se li hai finiti puoi restituirli": il giorno dopo erano mieiCome te li sei fatti restituire? Chiedo per il futuro ahahahahahah
Ora siamo curiosi di sapere se ha raggiunto lo scopo Abbiamo letto Il Mondo Nuovo l'altr'anno in occasione del 130esimo anniversario della nascita di Huxley (www.ilclubdellibro.it/forum/ricorrenze/1...i-aldous-huxley.html) ed è stato un po' deludente (per usare un eufemismo ), fortunatamente mio marito ha puntato su Harry Potter quando ha cominciato a parlarmi di libriMyškin post=69827 userid=9983
Usato i libri per fare colpo --> Il Mondo Nuovo (Brave New World) di Huxley, letto sulla spiaggia per attaccare bottone con la ragazza vicina di ombrellone.
Myškin post=69827 userid=9983
Usato i libri per fare colpo --> Il Mondo Nuovo (Brave New World) di Huxley, letto sulla spiaggia per attaccare bottone con la ragazza vicina di ombrellone.
Ciao! Francamente feci fatica a terminarlo, non mi entusiasmò.Ora siamo curiosi di sapere se ha raggiunto lo scopo
Abbiamo letto Il Mondo Nuovo l'altr'anno in occasione del 130esimo anniversario della nascita di Huxley (www.ilclubdellibro.it/forum/ricorrenze/1...i-aldous-huxley.html) ed è stato un po' deludente (per usare un eufemismo ), fortunatamente mio marito ha puntato su Harry Potter quando ha cominciato a parlarmi di libri
Grande! Uno dei personaggi più riusciti di Dostoevskij e della letteratura moderna.Mi sono innamorato di un personaggio: Mah, forse del principe Myskin.
Altro libro eccezionale di cui... non ricordo il finale . Stasera recupero l'Oscar Mondadori dallo scaffale e mi rinfresco la memoriaAmato il finale: Il Maestro e Margherita.
Allora, se hai l'Oscar Mondadori quello rosso che ha sulla copertina un quadro di Kandinskij, e se sono 548 pagine escluso l'indice, il finale di cui parlo è alla pagina prima dell'Epilogo, pag.462.Myškin post=69885 userid=9983
Stasera recupero l'Oscar Mondadori dallo scaffale e mi rinfresco la memoria
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.