Venerdì, 24 Luglio 2026

Incontro luglio 2026

• Ale_M
  • Avatar di Ale_M Autore della discussione
  • Assente
  • Interessato
  • Interessato
Di più
17/07/2026 13:01 #74433 da Ale_M
Incontro luglio 2026 è stato creato da Ale_M
Ciao a tutti!
Il prossimo ritrovo dei Buddenbook sarà sabato 25 luglio alle 18.30 presso Latteria Garbatella per discutere di "Cambiare l'acqua ai fiori" di Valerie Perrin, che la casa editrice descrive così:

"Violette Toussaint è guardiana di un cimitero di una cittadina della Borgogna. Ricorda un po’ Renée, la protagonista dell’Eleganza del riccio, perché come lei nasconde dietro un’apparenza sciatta una grande personalità e una vita piena di misteri. Durante le visite ai loro cari, tante persone vengono a trovare nella sua casetta questa bella donna, solare, dal cuore grande, che ha sempre una parola gentile per tutti, è sempre pronta a offrire un caffè caldo o un cordiale. Un giorno un poliziotto arrivato da Marsiglia si presenta con una strana richiesta: sua madre, recentemente scomparsa, ha espresso la volontà di essere sepolta in quel lontano paesino nella tomba di uno sconosciuto signore del posto. Da quel momento le cose prendono una piega inattesa, emergono legami fino allora taciuti tra vivi e morti e certe anime, che parevano nere, si rivelano luminose. Attraverso incontri, racconti, flashback, diari e corrispondenze, la storia personale di Violette si intreccia con mille altre storie personali in un caleidoscopio di esistenze che vanno dal drammatico al comico, dall’ordinario all’eccentrico, dal grigio a tutti i colori dell’arcobaleno. La vita di Violette non è certo stata una passeggiata, è stata anzi un percorso irto di difficoltà e contrassegnato da tragedie, eppure nel suo modo di approcciare le cose quel che prevale sempre è l’ottimismo e la meraviglia che si prova guardando un fiore o una semplice goccia di rugiada su un filo d’erba."

Vi aspettiamo :)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Ale_M
  • Avatar di Ale_M Autore della discussione
  • Assente
  • Interessato
  • Interessato
Di più
24/07/2026 00:01 #74507 da Ale_M
Risposta da Ale_M al topic Incontro luglio 2026
Ciao! Contrariamente a quanto scritto in precedenza, l'incontro si svolgerà presso Il Porto Fluviale. Data e orario sono sempre gli stessi: questo sabato alle 18.30.
A sabato :)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

audible adv

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Scalpo fluente Scalpo fluente - 24/07/2026 - 17:22

mulaky nella mia copia il libro che citi si chiama La mano sinistra delle tenebre, uno dei più belli di Ursula. Oggi però ho un attacco di nostalgia, rileggo la saga di Earthsea, scelgo l'usato sicuro lol

Avatar di mulaky mulaky - 24/07/2026 - 11:01

Puoi chiedere consigli di lettura QUI. Quel libro non l'ho letto, sorry

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 24/07/2026 - 10:38

Grazie Mulaky. Allora mi sono perso i suggerimenti di lettura che avevo chiesto. In compenso ho iniziato a leggere "La torre segreta delle aquile" di Marcello Simoni. Lo conoscete?

Avatar di mulaky mulaky - 23/07/2026 - 17:33

@Licandri Hai già fatto un post sul Forum, chi vorrà risponderà. Ti chiedo, per favore, di non spammare. Grazie!

Avatar di mulaky mulaky - 23/07/2026 - 17:31

@massi No, non è possibile vedere lo storico. La chat fa vedere solo gli ultimi 10 messaggi

Avatar di Licandri Licandri - 23/07/2026 - 16:09

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNKg874xxV1q-bk2-XrYCxOJofpsptDoTFw2lxI2BrNXFbgA/viewform?usp=header

Avatar di Licandri Licandri - 23/07/2026 - 16:08

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeNKg87.../viewform?usp=header

Avatar di Licandri Licandri - 23/07/2026 - 16:07

Sale lettori, sono uno studente universitario che sta raccogliendo dati statistici.Ho creato un sondaggio ANONIMO di circa 1 minuti per voi: Spero che possiate accorrere in tanti!

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 23/07/2026 - 09:56

Non è possibile vedere lo "storico" della shout box?

Avatar di mulaky mulaky - 23/07/2026 - 08:51

Benvenuta Deborah!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

ilclubdellibro