Sabato, 06 Settembre 2025

HOWTO - Le maratone di lettura

Di più
25/03/2019 10:28 #40419 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic HOWTO - Le maratone di lettura
bellissima idea
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2019 12:47 #40422 da Graziella
Risposta da Graziella al topic HOWTO - Le maratone di lettura
Caro Guido, trovo che questa modifica possa aiutare. La divisioni in libri potrà essere utile in seguito se vorremmo ancora postare sull'argomento.
Quello che però mi sembra uno spreco, sono le pagine e pagine contenente i nostri interventi (Pier, Francesca ed io) che riguardano il primo libro "Dalla parte di Swann" che se presi in considerazione sono già una buona parte del commento alla lettura condivisa e in pieno tempo con le tappe.Quindi certi interventi andrebbero ripresi con una sorta di copia e incolla e riportati nella nuova "veste" e nel primo libro.
Le pagine sono 17 io ho prese in esame finora le prime 3. Mi sono fatta dei copia e incolla su foglio Word, nel pomeriggio penso di andare avanti a rileggermi i nostri interventi e cogliere gli aspetti più significativi. Poi si vedrà che farne.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Kira990, hallerina37

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
25/03/2019 16:50 - 25/03/2019 16:51 #40424 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic HOWTO - Le maratone di lettura
ciao Graziella,

in effetti la scelta è stata quella di non recuperare il vecchio materiale per evitare a Guido un lavoro immane di recupero e distribuzione nelle nuove forme di tutti i commenti precedenti.

Però hai ragione, c'è un bel patrimonio di riflessioni di cui tenere conto, magari citandole.
A questo punto, per quanto mi riguarda penso che, prima di postare qualcosa di nuovo nelle nuove discussioni, rileggerò la vecchia discussione e citerò quanto già scritto.
Ultima Modifica 25/03/2019 16:51 da porthosearamis.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, Kira990

Di più
25/03/2019 17:41 #40425 da Graziella
Risposta da Graziella al topic HOWTO - Le maratone di lettura
Hai ragione Emiliano, è un lavoraccio. Comunque basterà andarsele a leggere, per chi è interessato. Quindi come non detto. ci mancherebbe altro. Va benissimo così. Se avrò qualcosa da aggiungere, ora che le cose scritte cinque mesi fa mi sembrano invecchiate, lo farò volentieri.
Un saluto e un ringraziamento.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv