Mercoledì, 05 Novembre 2025

Proposta di maratona Ulisse di Joyce

Di più
02/01/2017 20:00 #28480 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce
Aiuto mi sono persa: perché bannato? Che ha fatto che non si doveva fare??? :unsure:
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/01/2017 20:59 - 02/01/2017 20:59 #28489 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce

Chiarascara ha scritto: Aiuto mi sono persa: perché bannato? Che ha fatto che non si doveva fare??? :unsure:

Ovviamente scherzavo Chiara! Non bannerei mai nessuno per così poco :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

E' che mi indispettiscono i post sui forum dove c'è scritto "UP". Solitamente lo si fa per riportare in cima al topic i post che sono finiti in fondo ma in questa sezione è inutile perché c'è un solo topic! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Pier lo sa che scherzavo è :laugh: :laugh: ;)

Sono BBBBBBBBBBBUONO io... imparerai a conoscermi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 02/01/2017 20:59 da guidocx84.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
02/01/2017 21:23 - 02/01/2017 21:36 #28490 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce

guidocx84 ha scritto: Pier lo sa che scherzavo è :laugh: :laugh: ;)

Sono BBBBBBBBBBBUONO io... imparerai a conoscermi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P ;)

Dimostralo...iscrivendoti a questa maratona permettondole così di nascere!!! :P :P :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 02/01/2017 21:36 da pierbusa.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/01/2017 22:40 #28493 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce

pierbusa ha scritto:

Dimostralo...iscrivendoti a questa maratona permettondole così di nascere!!! :P :P :P

Ehm... non sono così BBBBBBBBBBBUONO :P :P :P :P :P :P :P :P :P ;)

Resterò coerente con il passato... no maratone per me... almeno fino a quando avrò lo stesso tempo di leggere che ho oggi... ovvero 10 minuti al giorni prima di addormentarmi :laugh: :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
03/01/2017 10:00 #28497 da Katya
Risposta da Katya al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce

guidocx84 ha scritto:

pierbusa ha scritto:

Ehm... non sono così BBBBBBBBBBBUONO :P :P :P :P :P :P :P :P :P ;)

Resterò coerente con il passato... no maratone per me... almeno fino a quando avrò lo stesso tempo di leggere che ho oggi... ovvero 10 minuti al giorni prima di addormentarmi :laugh: :laugh: ;)

Infatti Pier questo non significherebbe essere buoni ma fessi!! :D :D :D :P

W i 9 fessi della maratona!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
03/01/2017 18:22 #28516 da pierbusa

Katya ha scritto: Infatti Pier questo non significherebbe essere buoni ma fessi!! :D :D :D :P

W i 9 fessi della maratona!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Intanto aspetto in trepidante attesa il decimo valoroso compagno dei viaggi dell'Ulisse :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Di più
05/01/2017 09:24 #28544 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce

pierbusa ha scritto:

KIRA990 ha scritto: Ammetto di non conoscere molto di questo libro e questo autore ma questa volta non mi sento di partecipare alla maratona :( non credo di poter affrontare un libro che sembra abbastanza impegnativo.

Kira si che lo puoi affrontare!!!

FORZA E CORAGGIO, ISCRIVITIIIIIIIII!!!

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ho provato a leggere le prime pagine dell'estratto che presenta amazon (Ulisse (eNewton Classici) di James Joyce (Autore), E. Terrinoni (a cura di), C. Bigazzi (Traduttore) ).
Non è proprio nelle mie solite corde, devo concentrarmi più del mio solito ma va bene, provo ad aggiungermi anche io. Proviamo ad acculturarci un pò di più. Al massimo avrete molta pazienza se non capisco nulla, mi spiegherete e motiverete a continuare strada facendo :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : pierbusa
Di più
05/01/2017 09:25 #28545 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce
1. Emiliano
2. Pierbusa
3. katya
4. Bibi
5. Chiara
6. Blue
7. mstesy
8. Marioluca
9. Valeria2416
10. Kira

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : pierbusa
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
05/01/2017 09:27 #28546 da pierbusa

KIRA990 ha scritto: 1. Emiliano
2. Pierbusa
3. katya
4. Bibi
5. Chiara
6. Blue
7. mstesy
8. Marioluca
9. Valeria2416
10. Kira

QUOTA 10!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

GRAZIE KIRA!!! :) :) :) :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990
  • porthosearamis
  • Avatar di porthosearamis Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
05/01/2017 09:54 #28549 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Proposta di maratona Ulisse di Joyce
ottimo
aspettiamo l'apertura della della sezione dedicata all'organizzazione ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro