Sabato, 06 Settembre 2025

Resoconto Meeting del 27/01/2021

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
28/01/2021 21:24 - 28/01/2021 21:25 #50091 da bibbagood
Resoconto Meeting del 27/01/2021 è stato creato da bibbagood
Ciao a tutti e tutte!

Ecco l’atteso resoconto del Meeting di gennaio. Partiamo come al solito dai partecipanti, ai quali, a volte a loro insaputa visto che in realtà partecipano per il gusto di partecipare, Guido darà nei prossimi giorni un credito:

Banana e Pregiudizio (+ gatta)
Bibi (che ci ha donato una presenza silenziosa e breve, ma le vogliamo bene e il credito se lo merita tutto)
Blue (che ha scoperto di averne fin troppi di crediti, menomale che ci sono i meeting a ricordarlo :laugh: )
Margarethe (che grazie al fuso orario è stata illuminata per tutto il tempo da un sole splendente)
Marialuisa (+ cane, che ormai è un must nel club)
Matildes (che non sapeva del credito e quindi ha partecipato mossa dalla pura voglia di passare una serata con noi: e ha pure letto già il regolamento del forum :woohoo: :woohoo: )
Mulaky (che mi ha aiutato a moderare porthosearamis)
Porthosearamis (che faceva una gaffe dietro l’altra)

La prima parte si è svolta rispondendo alle domande dei nuovi utenti e scambiandoci opinioni su alcune sezioni del forum e del sito. Penso si sia confermata nuovamente essere una parte introduttiva dei meeting molto utile, visto che alcune delle nuove utenti ormai si destreggiano tra le varie parti del club, ma hanno ancora qualche incertezza su come muoversi in alcune sezioni. I meeting sono a questo proposito un ottimo modo per togliersi questi dubbi e scambiarsi pareri con altri utenti (non sapete le cose che Emiliano ha scoperto ieri sera, dopo appena 10 anni di appartenenza al Club :S :pinch: )!

In particolare, abbiamo parlato:
- della possibilità di utilizzare la App Tapatalk
- che per proporre Libri del mese non bisogna conoscere già l’autore, il genere letterario, o aver addirittura già letto il libro: si può proporre quel che si vuole (conformemente alle regole spiegate nella sezione apposita) e se il libro non si rivela all’altezza delle aspettative, pazienza :) :silly:
- che qui potete trovare la lista dei libri del mese di cui ci manca ancora la recensione, ma che fare la recensione del Libro del mese non è mai un dovere per chi ha proposto il libro
- che chi è interessato a un Gruppo di lettura tradizionale può compilare il form qui
- varie ed eventuali che chiunque non ha partecipato può scoprire partecipando al prossimo meeting :P :P

Dopo di che siamo passati all’iniziativa del Crowfounding, già discussa negli ultimi meeting (e relativi resoconti). Dopo aver mostrato come apparirebbe questa nuova funzione all’interno del forum e come funzionerebbe la donazione, ci siamo scambiati alcuni pareri. L’unica “critica” è stata mossa verso la scelta poco azzeccata di un termometro per misurare l’aumento delle donazioni e del livello dei traguardi raggiunti: di sti tempi, un termometro lascia poco spazio all’immaginazione :dry: . Si sono quindi fatte altre proposte, a cui io, ingenuamente, ho dato speranza dicendo che ne avrei parlato con il boss, il quale oggi mi ha smontato dicendo che non se ne parla proprio :whistle: . Purtroppo la componente è così, o ce la teniamo, o lasciamo solo il tasto “dona”.

Abbiamo quindi mostrato i cambiamenti per la sezione “Autore dell’anno”, che verrà accorpata da febbraio alla sezione già esistente riguardo agli Autori in Parliamo di libri.

Dopo aver ricordato che ci piacerebbe ricevere qualche foto in più da condividere sulle nostre pagine social, abbiamo chiacchierato del Libro itinerante e Greta ha fatto la spinosa domanda sull’utilizzo della sezione “Il Booksharing del Club del libro”, a cui porthosearamis ha cercato senza troppo successo di trovare una spiegazione convincente.

Sono seguite chiacchiere varie sui gruppi di lettura tradizionali e della differente esperienza di questi rispetto ad un gruppo di lettura online. Poi, quando la gatta di Banana e Pregiudizio ha deciso che voleva partecipare anche lei, è stato inevitabile confermare che siamo (anzi, siete, io me ne tiro fuori :pinch: ) un club di gattare e che se nel contest natalizio hanno primeggiato i cani è solo perchè i gatti non si farebbero mai corrompere da qualche croccantino.

Come potete vedere dal resoconto, è stata un meeting più rivolto alle chiacchiere che ai temi all’ordine del giorno, che stavolta erano pochi. Nonostante ciò, siamo arrivati comunque alle 23:30 e dopo i ringraziamenti per essere stata più concisa del mio superiore B) B) e che per una volta potevamo andare a dormire a un’ora decente, ci siamo lasciati col solito invito a contattarci per qualsiasi dubbio e leggerci qui e là aspettando il prossimo meeting :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 28/01/2021 21:25 da bibbagood.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, EmilyJane, Bibi, Blue, hallerina37, miluppa, mulaky, Giami23, Vanessa, Margarethe, Cri_cos, Marialuisa, matildes

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/01/2021 23:57 #50096 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
molto bene assai :) :) :)

ora però, vorrei rispondere alla domanda che tutti si stanno ponendo e che stanno trattenendo a fatica :dry: :dry: :dry: :dry: :dry:

Domanda: come ho fatto a sopravvivere ad un meeting, solo contro 8 (dico 8) donne? :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Risposta: è stata dura :whistle: sono stato ad un passo dal cedere quando si è aggiunta la gatta di Banana e Pregiudizio :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:... ma superato il momento di smarrimento ho tenuto duro e portato in porto il risultato B) B) B) B) :evil: :P :P :P :P :P

al prossimo meeting :)
Ringraziano per il messaggio: mulaky, Vanessa

Di più
29/01/2021 01:41 - 29/01/2021 01:43 #50099 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
Ahahaah grazie, che bel resoconto!
E a proposito delle gaffe di Emiliano ricordo che aveva promesso di giocare a sorprese letterarie con la mia gentile concessione di indicargli i numeri di libri mancanti :dry:
E comunque non eri solo, c'era anche Guido, solo che era molto più carino del solito :laugh:

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 29/01/2021 01:43 da Margarethe.
Ringraziano per il messaggio: Bibi, mulaky

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
29/01/2021 10:36 #50106 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021

Bibbagood ha scritto: Bibi (che ci ha donato una presenza silenziosa e breve, ma le vogliamo bene e il credito se lo merita tutto)

Chiedo venia, ero un poco morta :laugh: :laugh: :laugh: per fortuna mi volete bene! :woohoo: :woohoo: :blush: :blush: :kiss: :kiss:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/01/2021 10:51 #50107 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021

E comunque non eri solo, c'era anche Guido, solo che era molto più carino del solito :laugh:

Mmmm... in che senso? :D

Qualcuno non mi ha raccontato tutto... :D ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
29/01/2021 11:15 #50108 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
:pinch: :pinch: :pinch:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
29/01/2021 12:32 #50118 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021

C'è gente che per mantenere l'anonimato utilizza il tuo account...che roba...:whistle:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/01/2021 13:21 #50123 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021

C'è gente che per mantenere l'anonimato utilizza il tuo account...che roba...:whistle:

Ahahaha! Comunque nonostante la mia assenza (di fatto) so che il giusto numero di “c” è saltato e quindi l’onore fiorentino è stato mantenuto alto, vero Matilde? ;)

Speriamo di vederci al prossimo meeting :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
29/01/2021 19:29 #50136 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
Due domande :

- il crowdfunding è già partito? Se no, quando la data di lancio? C’è una sezione del forum dedicato al crowdfunding?

- cos’è il “booksharing”?

Grazie.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
29/01/2021 19:39 - 29/01/2021 19:42 #50138 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021

Due domande :

- il crowdfunding è già partito? Se no, quando la data di lancio? C’è una sezione del forum dedicato al crowdfunding?

- cos’è il “booksharing”?

Grazie.

No, non è partito e non abbiamo ancora una data di partenza, comunque a breve. Sì, ci sarà una pagina sul sito, non sul forum, in cui viene spiegato come funziona, in cui vengono riassunte le nuove funzioni che verranno implementate grazie al crowfounding con la relativa priorità.

Riguardo il Booksharing, puoi trovare informazioni sul forum qui oppure tra i menù nel sito qui

Ultima Modifica 29/01/2021 19:42 da bibbagood.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv