Buon pomeriggio, ho una domanda.
Quando mi sono iscritta al sito e ho visto che si faceva un meeting al mese, ho pensato che riguardasse il libro del mese, ovvero una discussione sul libro come nei club ma online, visto che ora vedersi è impossibile e comunque non tutte le regioni hanno un gruppo.
Ma dal reseconto non è così.
Non sarebbe carino fare una serata meeting parlando del libro del mese?
Ciao!
La condivisione della lettura del libro del mese è un format diverso qui sul Club rispetto ai gruppi di lettura tradizionali. La discussione si apre il primo del mese, il libro viene commentato mano mano che lo si legge, e non solamente in un incontro. Le discussioni rimangono poi aperte anche dopo la fine del mese, in modo che chi vuole possa tornare a commentare anche dopo mesi, a volte dopo anni. Questo è il modo principale in cui viene condivisa la lettura del libro del mese
Nel caso tu proponessi di farlo "oltre" il metodo già in uso, purtroppo anche questo non è applicabile. Abbiamo già un meeting skype al mese, molti di noi appartengono anche ad altri gruppi di lettura, organizzare un ulteriore incontro comincerebbe ad essere troppo impegnativo per la maggior parte degli utenti

Una volta Guido ha organizzato durante un meeting un approfondimento del libro del mese, ma perchè era lui ad averlo proposto e a moderarlo durante il mese, e si è organizzato per creare l'approfondimento che ha avuto luogo nella parte iniziale di un meeting normale. Non ci sentiremmo di chiedere a chi propone il libro del mese di prendersi anche l'incarico di gestire un incontro di approfondimento su skype
Da che città vieni? Riceviamo ogni settimana varie richieste da varie parti di Italia, se non esiste ancora un gruppo nella tua città non vuol dire che magari non si creerà tra qualche mese