Sabato, 06 Settembre 2025

Resoconto Meeting del 27/01/2021

Di più
29/01/2021 20:48 #50141 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
Grazie.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/01/2021 13:41 #50162 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
Credito assegnato a tutti i partecipanti al meeting! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ringraziano per il messaggio: mulaky

Di più
30/01/2021 17:56 #50190 da Blackbird
Risposta da Blackbird al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
Buon pomeriggio, ho una domanda.
Quando mi sono iscritta al sito e ho visto che si faceva un meeting al mese, ho pensato che riguardasse il libro del mese, ovvero una discussione sul libro come nei club ma online, visto che ora vedersi è impossibile e comunque non tutte le regioni hanno un gruppo.
Ma dal reseconto non è così.
Non sarebbe carino fare una serata meeting parlando del libro del mese?
Ringraziano per il messaggio: davpal3

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/01/2021 18:23 - 30/01/2021 18:26 #50193 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021

Buon pomeriggio, ho una domanda.
Quando mi sono iscritta al sito e ho visto che si faceva un meeting al mese, ho pensato che riguardasse il libro del mese, ovvero una discussione sul libro come nei club ma online, visto che ora vedersi è impossibile e comunque non tutte le regioni hanno un gruppo.
Ma dal reseconto non è così.
Non sarebbe carino fare una serata meeting parlando del libro del mese?

Ciao!
La condivisione della lettura del libro del mese è un format diverso qui sul Club rispetto ai gruppi di lettura tradizionali. La discussione si apre il primo del mese, il libro viene commentato mano mano che lo si legge, e non solamente in un incontro. Le discussioni rimangono poi aperte anche dopo la fine del mese, in modo che chi vuole possa tornare a commentare anche dopo mesi, a volte dopo anni. Questo è il modo principale in cui viene condivisa la lettura del libro del mese :)

Nel caso tu proponessi di farlo "oltre" il metodo già in uso, purtroppo anche questo non è applicabile. Abbiamo già un meeting skype al mese, molti di noi appartengono anche ad altri gruppi di lettura, organizzare un ulteriore incontro comincerebbe ad essere troppo impegnativo per la maggior parte degli utenti :dry: Una volta Guido ha organizzato durante un meeting un approfondimento del libro del mese, ma perchè era lui ad averlo proposto e a moderarlo durante il mese, e si è organizzato per creare l'approfondimento che ha avuto luogo nella parte iniziale di un meeting normale. Non ci sentiremmo di chiedere a chi propone il libro del mese di prendersi anche l'incarico di gestire un incontro di approfondimento su skype ;)

Da che città vieni? Riceviamo ogni settimana varie richieste da varie parti di Italia, se non esiste ancora un gruppo nella tua città non vuol dire che magari non si creerà tra qualche mese ;)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 30/01/2021 18:26 da bibbagood.
Ringraziano per il messaggio: guidocx84, mulaky, nautilus

Di più
01/02/2021 15:27 #50302 da Blackbird
Risposta da Blackbird al topic Resoconto Meeting del 27/01/2021
Ho capito, ☺️
È un po' difficile che ne venga fatto uno dove abito io, San Salvatore prov. Genova
O nelle città vicine.
Comunque grazie

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv