Lunedì, 03 Novembre 2025

Libri divertenti

• NemiRio
  • Avatar di NemiRio Autore della discussione
  • Interessato
  • Interessato
Di più
20/05/2013 10:07 #9759 da NemiRio
Libri divertenti è stato creato da NemiRio
Ragazzi, qualcuno mi sa consigliare qualche romanzo che faccia ridere? Io ne ho trovati pochi che mi abbiano fatto ridere, non dico dall'inizio alla fine ma quasi. Alla fine mi serve a poco leggere la trama che scrivono in quarta di copertina, mi serve proprio il consiglio di chi ne ha già letti.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2013 10:11 #9760 da Roby
Risposta da Roby al topic Libri divertenti
So che è da bambini, ma l'ho riletto recentemente e mi ha fatto impazzire! "Gli Sporcelli" di Roald Dahl, l'hai mai letto?

Di più
20/05/2013 10:21 #9761 da Reiuky
Risposta da Reiuky al topic Libri divertenti
Se ti piace l'umorismo inglese, Terry Pratchett. Magari cerca i primi romanzi, come "A me le guardie" o "Sorellanza stregonesca", o "Il piccolo popolo dei grandi magazzini".

Se, invece, preferisci quello italiano, Stefano Benni. A mio avviso, il top è "Il bar sotto l'oceano".

Di più
20/05/2013 12:55 - 10/10/2015 10:07 #9764 da Elle
Risposta da Elle al topic Libri divertenti
io sto per intraprendere saltatempo di Benni.
Altrimenti ti farò sapere se mi fa ridere ^^

Guarda modifico il messaggio perché ho iniziato a leggerlo e ho trovato un pezzo simpatico che ti potesse dare un idea. Allora, il protagonista entra in farmacia:
"c'è una macchinetta per prendere la pressione che è come se alle vecchie del paese gli avessero fatto un giardinetto con panchine, stan lì tutta la mattina a fare le gare di massima e minima"
è un bambino che parla e il linguaggio è molto semplice e volgare (inteso del volgo eh XD) ma mi piace anche se sono al 22 % e ancora troppo presto per dare valutazioni serie!!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 10/10/2015 10:07 da guidocx84.

• NemiRio
  • Interessato
  • Interessato
Di più
21/05/2013 09:45 #9765 da NemiRio
Risposta da NemiRio al topic Libri divertenti
Roby ha scritto:

So che è da bambini, ma l'ho riletto recentemente e mi ha fatto impazzire! "Gli Sporcelli" di Roald Dahl, l'hai mai letto?

Mai letto ma vado subito a vedere com'è!

• NemiRio
  • Interessato
  • Interessato
Di più
21/05/2013 09:47 #9766 da NemiRio
Risposta da NemiRio al topic Libri divertenti
Vado subito a spulciare tutti i titoli che mi avete dato :laugh: grazie!!! E se ve venissero in mente altri, aggiungete. Italiani, americani, polacchi, indiani non mi interessa. L'importante è che facciano ridere :)

Di più
10/06/2015 17:17 #17168 da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Libri divertenti
Salve, rinfresco il topic perché ho appena finito un libro molto divertente ed un altro l'ho iniziato da poco.
Nel primo caso si tratta di "Una vita da eroe", del sempre affidabilissimo Roddy Doyle, già autore di "Paddy Clarke, ah ah ah" (pietra miliare della narrativa umoristica Irlandese). Il secondo libro, del quale sono per il momento entusiasta (progredendo chissà!) è "Dannazione" di Chuck Palahniuk, altro autore geniale nella prosa quanto nelle trame sorprendenti. Due letture che consiglio vivamente agli appassionati del genere.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Sandman

Di più
07/10/2015 22:08 #19511 da Dafneus
Risposta da Dafneus al topic Libri divertenti
Non so se può essere di tuo gradimento ma io trovo molto gradevoli i libri del genere "chick lit".

Con questo termine si intende (tratto da Wikipedia) "un genere letterario emerso negli anni novanta e rappresentato da scrittrici soprattutto britanniche e statunitensi, che si rivolgono prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera".

Sophie Kinsella con i suoi "I love shopping" e Helen Fielding con "Il diario di Bridget Jones" in testa a tutte..

“Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.”

Di più
27/01/2016 11:08 #22364 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Libri divertenti
Ho trovato molto particolare e divertente Come diventare buoni di Nick Hornby, libro particolare direi un pò assurdo ma lo consiglio
Poi di Sophie Kinsella Fermate gli Sposi ho riso dall'inizio alla fine

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya, Dada

Di più
12/05/2017 22:12 #30901 da Sofi
Risposta da Sofi al topic Libri divertenti
"Il signor F. è morto in treno e altri racconti" è un libro appena uscito di Maria Greco ed. Biblioteca del Vascello. Davvero originale e divertente. Lo consiglio davvero a tutti. Molto scorrevole e raffinato.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro