per il primo punto credo che non sia un esclusiva maschile il "seguire il desiderio" caro fra.
non so le tue amiche se ti parlano di queste cose ma anche noi donne lo facciamo, ora finchè non sfocia nella violenza perchè no?! e sia chiaro che a volte anche noi donne lo facciamo sfociare nella violenza, diversamente dall'uomo però, noi magari ce la prendiamo con l'eventuale fidanzata o altra pretendente perchè non abbiamo la forza fisica per contrastare l'uomo... sennò chilosà?
ma ti posso assicurare che avviene da entrambe le parti, solo che più spesso gli uomini sono consenzienti!!

anche per il cane è così, la fidanzata di sirio prima di sirio aveva anche un altro pretendente, sempre maschio, sempre barboncino, sempre nero. però questo si è presentato come compagno di giochi e quando c'è stato il momento lui ci ha provato e lei ha detto no... lui è stato insistente e lei gli ha morso il naso. a sirio invece è stato permesso tutto subito. per dire, anche in questo caso il desiderio era irresistibile ma lei ha fatto la sua scelta, e perchè non può avvenire uguale per noi?!
secondo me, se melanie fosse stata libera dai pregiudizi di chi le sta accanto avrebbe scelto dave. invece che il suo fidanzato che le faceva violenza psicologica, che secondo me è uguale a quella fisica.
io a differenza tua non riesco a giustificare melanie. mi spiace. una vita distrutta a troppo prezzo per cosa poi? del sesso, a cui nessuno, e ripeto nessuno, ha detto no. ricordati che lei è tornata a casa sua, lei è tornata a casa sua per sentirsi al sicuro dai pregiudizi.
quello di bev invece secondo me è un altro pregiudizio, ma scagli la prima pietra chi non lo fa. magari tu non lo fai nei confronti dei brutti, lo fai nei confronti di altri tipi, come chi giudica una ragazza che si tiene molto bene che sia anche stupida, oppure che ne so, se vedi uno vestito tutto di nero allora è per forza un satanista. i pregiudizi albergano in ciascuno di noi, chi dice no è falso. puoi solo combatterlo all'interno della tua testa ma dire che è assente.... (betty noi non avevamo già affrontato questo discorso, o sbaglio?!)
fra sia chiaro che non ce l'ho con te, o che io voglia per forza farti cambiare idea, come disse qualcuno "le idee sono come il buco del culo, ognuno c'ha il suo e gli fa schifo quello degli altri", è solo per affrontare la cosa da entrambe i punti di vista, per chi legge più che altro. poi arriverà guido come la fata madrina a mettere tutti d'accordo.