Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
nessuno costringe nessuno a stare con qualcuno,anzi,ha molto più senso piantare la persona in questione quando ci si rende conto di cominciare a sentirsi in trappola,invece di continuare a rendere infelici entrambi. Persone che si giustificano così sono solo vigliacche e non hanno il coraggio di fare scelte,come appunto dimostra Tomas,preferendo rimanere con il piede in due scarpe pur di non rinunciare a una delle due sue vite. No?
Per quanto riguarda Tomas invece....conferma una convinzione che ho dato. In tantissimi libri come anche in tantissime storie reali di amici,conoscenti ecc. si trova spesso la figura maschile (o comunque una delle due,il concetto è lo stesso,solo che è più frequenta che sia il maschio della coppia) che si giustifica di essere rimasto per anni con una persona che non amava perchè lei in un qualche modo lo "costringe" psicologicamente,facnedo la parte della ferita che ha bisogno del suo amore,ecc ecc. Bè è una stupidaggine,nessuno costringe nessuno a stare con qualcuno,anzi,ha molto più senso piantare la persona in questione quando ci si rende conto di cominciare a sentirsi in trappola,invece di continuare a rendere infelici entrambi. Persone che si giustificano così sono solo vigliacche e non hanno il coraggio di fare scelte,come appunto dimostra Tomas,preferendo rimanere con il piede in due scarpe pur di non rinunciare a una delle due sue vite. No?
Risme su risme di fogli scritti si accumulano negli archivi, che sono più tristi dei cimiteri, perché non ci entra nessuno nemmeno il giorno dei morti.
scusate, cambio discorso con questa parentesi simpatica solo per citare una frase che mi riguarda da vicino per motivi professionali:
![]()
![]()
Parlando della grande quantità di tesi di laurea prodotte ogni anno dalle università, Kundera scrive:Risme su risme di fogli scritti si accumulano negli archivi, che sono più tristi dei cimiteri, perché non ci entra nessuno nemmeno il giorno dei morti.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non riesco ancora a capire in cosa consista questa "insostenibile leggerezza dell'essere" (e sono arrivata alla terza parte).
Io non credo che la nostra vita sia già scritta, quindi il destino in questo senso per me non esiste; ma sono sicura che ognuno di noi abbia una vocazione, uno scopo, un talento. Quando cerchiamo di scoprire perchè viviamo e cosa ci rende felici riceviamo dei segnali che ci aiutano ad andare avanti, che ci mostrano la direzione da prendere
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.