Ho l'abitudine di "conservare" le frasi che mi piacciono dei libri che leggo nel mio "diario dei libri" (quest'anno il mio diario dei libri è un'agenda del 2008 hahaha) e poi scriverle al PC, stamparle e conservarle in un raccoglitore. L'ultimo post di Librotta mi ha fatto venire voglia di condividere con voi le frasi che ho sottolineato dal libro di questo mese. Chissà se alcune di queste le avete sottolineate anche voi
Se la vita mia ha insegnato qualcosa, è che il nostro unico desiderio è che tutto vada bene. Non ci spingiamo a immaginare qualcosa di fantastico, meraviglioso o strabiliante; ci accontentiamo di sperare che tutto vada bene perché, il più delle volte, quel bene è abbastanza.
- Giorno 5994
Tutto qui. Semplice e complicato, come gran parte delle cose vere.
- Giorno 5994
Il suono delle parole, quando le si pronuncia, è diverso dal suono che assumono nelle orecchie di chi le ascolta, perché chi ascolta coglie in esse anche il suono di qualcosa che proviene da dentro di sé.
- Giorno 5999
Queste fragili conversazioni notturne mi commuovono. Le parole assumono una forza differente, quando non c'è luce nella stanza.
- Giorno 6004
Alle ragazze come Ashley vorrei dare una scrollata e dire loro che non importa quanto si impegnino: quest'aspetto da adolescenti non durerà per sempre: esistono fondamenta migliori su cui costruire la propria vita, piuttosto che la bellezza.
- Giorno 6007
Ecco ciò che ci fa' l'amore: fa venir voglia di riscrivere il mondo.
Fa venir voglia di scegliere i personaggi, costruire la scenografia, guidare la trama. La persona che ami è seduta di fronte a te, e tu vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere affinché quell'attimo duri in eterno.
- Giorno 6009
Corro. Sono fatto per correre. Perché quando si corre si può essere chiunque. Ci si concentra sul corpo, nulla di più e nulla di meno. Se si corre per vincere, non si hanno altri pensieri che quelli del corpo. Ci si annienta in nome della velocità. Ci si annulla pur di tagliare il traguardo.
- Giorno 6012
Guardando con attenzione al centro dell'universo, non si vede altro che un gelido vuoto. In ultima istanza l'universo non si preoccupa di noi. E neppure il tempo. Ecco perché dobbiamo prenderci cura l'uno dell'altro.
- Giorno 6033