Ci siamo!! Inizia un nuovo mese, una nuova lettura da condividere!
E che lettura?!

Ammetto di essere stato un po' scettico/prevenuto circa le scelte di Emiliano (dato che le sue precedenti proposte talvolta non mi avevano proprio catturato... una su tutte quella dell'indimenticabile
Memorie dal calabozo) ma chiedo pubblicamente venia ad Emiliano in quanto, il libro che ha vinto il sondaggio divenendo nostro Libro del Mese, si è dimostrato essere un qualcosa di veramente inaspettato per me.
Sì, lo ammetto... ho barato... sono un po' avanti con la lettura... diciamo che sono parecchio avanti con la lettura... circa al 73%
Spero mi perdonerete... complice una febbre da abuso di aria condizionata ho passato in casa i primi tre giorni di questa settimana e, avendo finito il precedente Libro del Mese, ed essendo sempre indietro in maniera colossale con le letture dei Libri del Mese, ho deciso di avvantaggiarmi...
Ma non avrei mai pensato che questo libro avrebbe potuto rapirmi così tanto!!! E anche ora che ne sto parlando è lì che mi chiama, dal Kindle, per essere terminato (e anche se l'ora è tarda non credo riuscirò ad andare a letto senza leggerne un altro capitolo...)
In questo momento non voglio dirvi troppo sul perché questo libro mi ha colpito così tanto in quanto siamo solo all'inizio della discussione ma voglio soltanto dirvi di trovare in tutti i modi questo libro (magari acquistandolo direttamente dal sito della casa editrice) e di leggerlo: ne vale assolutamente la pena! Fidatevi!
E complimenti ad Emiliano per la scelta! Tornerò qui a parlarne con voi nei prossimi giorni.
Emi tra l'altro credo che questo sia un libro ottimo da regalare a chi ama la lettura. Quindi hai fatto bene a regalarlo al tuo amico!
Nel tuo post fai riferimento al libro della Sankovitch in quanto più o meno analogo a questo come tematica. Nella recensione di Elisa ho letto però che secondo lei lo stile dell'autrice talvolta risulta non essere scorrevole.
Ecco, posso affermare che non ho provato per niente tale sensazione con il libro di Mascheroni che, vi anticipo, è scritto BENISSIMO! Il suo stile mi piace da morire: a mio parere è perfetto! Il che agevola ancor di più la lettura!
Quindi cos'altro dire?! Trovatelo, leggetelo, parliamone! Vi aspetto!