La tua situazione Betty calza molto con la storia del libro letto. Io appoggio ogni tua scelta, ogni tuo pensiero e mi complimento per la forza e il coraggio che hai avuto. Sono anche daccordo quando dici che magari un continuo del libro potrebbe portare alla rinascita e quindi alla rivincita del nostro clown. Ma poi penso...
Siamo sicuri che nella strada che ha scelto troverà la rivincita?? Se non la trovasse?
Io da un pò di tempo non mi allontano tanto dalla situazione e come te non corro a chiedere aiuto a nessuno neanche a chi non si tirerebbe indietro dall'aiutarmi e con piacere. Io per leggere con voi sono scesa a dei compromessi con me stessa a cui pensavo di non aver mai avuto bisogno come per tante altre cose primarie...ma va bene così e continuo. Però Betty, penso che queste situazioni sono ben lontane dal decidere se andare o no a mendicare. Pensaci, perchè non abbassarsi a chiedere aiuto e quindi arrivare ad un compromesso se la nostra vita, ai tempi di oggi, è un continuo compromesso....al lavoro, nel quotidiano, nella coppia, al supermercato. Quindi se un giorno mi dovessi alzare e decidere se andare a mendicare o meno, come ha dovuto fare il nostro clown...sceglierei, FORSE, un compromesso!! Per me è troppo facile levarsi di torno andando a mendicare a farla facile così. E più difficile chiedere aiuto, lottare e rinascere e non abbandonarsi come ha fatto il clown. Non so se l'orgoglio porta sempre a qualcosa di buono. La vita è una sola, ci è stata donata per essere vissuta. Non mi piacerebbe sprecarla preferirei, forse, abbassarmi per rinascere. E ti dico una cosa, sto facendo molto sacrifici e non ti dico quanti per arrivare a qualcosa che so di dover raggiungere e se ci dovessi arrivare la gente, compreso le persone a me più care, disprezzeranno sempre quello che sarò riuscita a fare con mio marito...per questo ti dico...vale la pena perdersi???
Mi sono dilungata troppo, i miei pensieri sono discordanti ma sono questi!!!