Sabato, 06 Settembre 2025

Novembre 2010 - Opinioni di un clown

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/11/2010 10:43 #1340 da guidocx84
Novembre 2010 - Opinioni di un clown è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul libro di Novembre 2010.
Link all'articolo: www.ilclubdellibro.it/index.php?option=c...o-del-mese&Itemid=55

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
01/11/2010 13:49 #1343 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Novembre 2010 - Opinioni di un clown
Ragazzi... io sono già a pagina 52... questo libro è davvero bello e l'esperienza dell'audiolibro secondo me è da fare... ci sono dei momenti in cui, per via delle riduzioni, devo stoppare l'audio e continuare a leggere da solo, ma lasciarsi guidare nella lettura dall'audiolibro è un'esperienza particolare. Questo perché, a differenza di quanto facciamo di solito, in questo caso non siamo noi a decidere il tempo della lettura ma dobbiamo sottostare all'incedere del lettore... questo nel mio caso mi rallenta (leggo abbastanza velocemente) ma non credo sia un male... perché mi permette di soffermarmi di più sulle frasi... sono all'inizio ma questa nuova esperienza mi sta piacendo e la consiglio a tutti! Fatemi sapere ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/11/2010 09:32 #1348 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Novembre 2010 - Opinioni di un clown
... ma Guido, già a pagina 52??? Sei diventato un mostro!!! :P :laugh:
Confesso che l'audiolibro non mi attira molto, per me il libro si legge, non si ascolta!... altra cosa che mi lascia perplessa è proprio il fatto di non poter decidere io il ritmo della lettura. Però, almeno una volta, bisognerebbe provare... ;) Una curiosità: ma gli audiolibri sono suddivisi in capitoli (tipo le canzoni in un cd di musica)?
Comunque, questo libro del mese mi sembra molto interessante!!! :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/11/2010 10:37 #1350 da guidocx84
In realtà adesso pag. 75 :laugh: :laugh:
E' che mi piace tanto questo libro e in più il discorso dell'audiolibro mi sta invogliando più del normale ad andare avanti... inoltre in questi giorni sono in vacanza e quindi leggo anche durante il giorno... cmq si Elisa.. sono divisi in capitoli, anche se dopo un po', i capitoli dell'audiolibro non coincidono effettivamente con i capitoli del libro, per via delle riduzioni di cui dicevo nell'articolo del Libro del Mese... io però proverei... anche solo con il primo capitolo... giusto per farsi un'idea... a me, sinceramente, non mi sta dispiacendo come esperienza... anzi, il lettore è molto bravo e, sentendolo parlare, sembra davvero di stare davanti al clown che ti racconta la sua storia. E cmq ti piacerà il libro.. ne sono quasi certo.. se ti piace la Germania come ricordo... dovrebbe piacerti anche il libro... magari parla di posti in cui sei anche stata... ce lo farai sapere ;)

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
02/11/2010 12:48 - 02/11/2010 12:48 #1351 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Novembre 2010 - Opinioni di un clown
Mi hai convinto, mi sa che provo l'audiolibro! ;)
Germania a parte, mi sembra anche che i temi trattati siano davvero interessanti ed attuali. Le critiche e accuse ad ambienti cattolico-governativi mi ispirano non poco e già immagino che mi troveranno perfettamente d'accordo... non vedo l'ora di cominciarlo!!! :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Ultima Modifica 02/11/2010 12:48 da ziaBetty.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/11/2010 12:59 #1352 da guidocx84
Bene! Così poi ci darai il tuo parere anche sull'audiolibro oltre che sul libro ;) Buona lettura!

Di più
02/11/2010 19:40 #1353 da Alessia10033
Risposta da Alessia10033 al topic Novembre 2010 - Opinioni di un clown
anche io l'ho cominciato però ho letto poco per adesso :) cmq dove posso trovare l'audio-libro?? in realtà preferisco leggere di mio xò,a volte,dopo ore sui libri a studiare non sarebbe male un po' di riposo alla vista !!

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/11/2010 19:45 #1354 da guidocx84
Trovi il link nell'articolo di "Opinioni di un clown" nella sezione Libro del Mese. In basso... quando si parla dell'audiolibro. Però attenta, come avrai capito, sono state fatte delle riduzioni nell'audiolibro e quindi, se ti fidi solo di questo, rischi di perderti alcuni pezzi del libro (anche se sono stati considerati di minore importanza).

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
04/11/2010 10:43 #1365 da Katya
Risposta da Katya al topic Novembre 2010 - Opinioni di un clown
Ah adesso posso iniziare a leggere anch'io il libro di questo mese!!! Io ho provato altri audiolibri...e mi sono piaciuti un sacco perchè chi legge lo fa con anima e passione. Ne ho ascoltato uno di Andrea Camilleri, era breve, ma è stato forte di emozioni, era come essere li. Sentivi anche i rumoni di sottofondo che ti aiutavano a vivere la storia!!!
Cmq vado a leggere qualche pagina del nuovo libro...:)

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
05/11/2010 12:01 #1373 da Katya
Risposta da Katya al topic Novembre 2010 - Opinioni di un clown
Io sono già arrivata quasi a metà libro. E' scorrevole, ogni tanto sembra annoiarmi. Si sofferma magari su particolari lunghi. Però esprime molte critiche che tott'ora non sono molto lontane dal nostro modo di vivere. Cmq da l'idea su molte cose che avvengono in una società senza soffermarsi solo su alcune cose ma su tutto!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv