Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Bentornato E grazie per aver introdotto subito le figure di Naomi e Sylvia perchè io nel primo capitolo non è che abbia molto capito chi siano e che rapporto il protagonista abbia con loro... Naomi è una ragazza che vende foto di sè nuda online? Ed è una ragazza con cui lui va ogni tanto a letto mentre Sylvia è la sua ragazza/migliore amica? Che idea vi siete fatti di questo rapport a tre?Francis post=71131 userid=411
Ho letto solo il primo capitolo, per ora. Io sono un po' lento nella lettura!
Mi piace molto il contraltare che si crea tra Naomi e Sylvia. Dimenticare pensando ad altro con la prima; fare introspezione e riflettere con la seconda.
Adesso ho anche io raggiunto il capitolo 7 e inizio a vedere la luce in fondo al tunnel. La lettura mi sta cominciando a prendere, comunque aspetto ancora un po' prima di elaborare un giudizio.bibbagood post=71128 userid=1044Io ho letto i tre libri precedenti e anche per me il migliore è "Parlarne tra amici", soprattutto dopo aver riletto da poco "Persone normali" con il gdl di Venezia: sono libri che hanno come punto forte il rappresentare una determinata generazione e/o fascia d´età, e quando quella fascia d´età si supera secondo me l´opera perde un po´. Avevo letto "Persone normali" un po´di anni fa e mi era piaciuto, anche se ho preferito la serie tv, riletto adesso l´ho trovato okay ma più banale di quanto ricordavo.Quindi "Parlarne tra amici" evito di rileggerlo
Per`mi riprometto da tempo di recuperare la serie tv.
Io non ci ho visto per niente ipocrisia Già nei capitoli precedenti sono evidenti i forti problemi di comunicazione tra i due fratelli, tema centrale della produzione di Rooney, e la scena a ristorante è particolarmente esplicativa. Entrambi hanno una visione distorta dell´altro, attribuendoli forze e debolezze che invece l´altro non percepisce di sè, anzi. E questo perchè non si conoscono, non comunicano. La cena è un tentativo e la reazione di Peter è secondo me principalmente di stupore-preoccupazione ma Ivan, con i preconcetti che ha su Peter e sul sentirsi sempre inferiore e inadeguato rispetto al fratello, va subito sulla difensiva attaccandolo; e Peter sia non ha il tempo di spiegarsi meglio sia neanche prova a farlo proprio perchè non è abituato a cercare und dialogo col fratello, quindi invece di capire che Ivan si è sentito attaccato su un tema che non sa neanche lui come gestire, pensa subito che sia la solita scenata di Ivan, di una persona che vive nel suo mondo. Quindi no, io non ho per niente pensato a un atteggiamento ipocrita! Mi é venuta molta tristezza a vedere come si conclude la cena dopo aver visto l´entusiamo, le aspettative e gli sforzi con cui era partitaPer quanto letto fino ad ora (anche io capitolo 7 in corso), trovo che il comportamento di Peter sia ipocrita.
Si permette di giudicare il rapporto di suo fratello con Margaret, ritenendolo non convenzionale e inadatto a Ivan e nel frattempo vive una doppia relazione nascondendo a Naomi ciò che fa con Sylvia e illudendo quest’ultima.
Quanto è facile osservare e giudicare gli altri invece di guardare noi stessi?
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.