Martedì, 04 Novembre 2025

Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/01/2011 19:40 #2078 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga
L'ho finitoooooooooooooo!!! Grazie a Dio è finita!!! Il libro più soporoso che abbia mai letto in vita mia. Il libro più lento che abbia mai letto in vita mia. Il libro più inconcludente che abbia mai letto in vita mia. Posso continuare. Dico soltanto che l'ultimo capitolo mi stava piacendo... ed ecco che la fine mi ha di nuovo deluso... via.. non ce la faccio.. strano perché di solito una cosa positiva riesco sempre a trovarla.... ah si! Ecco!!! Mi è piaciuta l'idea di usare i diari personali per raccontare la storia... poi, come dice il noto Califano, TUTTO IL RESTO E' NOIA! Voto 4 per me.. mi dispiace perché ho amato il Nome della Rosa... e forse la fregatura è stata proprio questa... :(

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
26/01/2011 12:53 #2081 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga
guidocx84 ha scritto:

L'ho finitoooooooooooooo!!! Grazie a Dio è finita!!! Il libro più soporoso che abbia mai letto in vita mia. Il libro più lento che abbia mai letto in vita mia. Il libro più inconcludente che abbia mai letto in vita mia. Posso continuare.

:laugh: :laugh: :laugh: Per caso non t'è piaciuto?? ;)
Comunque, io ne ho letti di libri peggiori (più soporosi, lenti e inconcludenti), sarà per questo che il mio voto non era poi così basso...

Voto 4

:blink: :woohoo:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/01/2011 16:03 #2085 da Katya
Risposta da Katya al topic Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga
Guido mi blocchi proprio nella lettura...betty mi incoraggi!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Che faccio??? Dovrei vedere che ne penso io...se mai un giorno lo finirò!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/01/2011 18:15 #2087 da guidocx84
Nessuno ti obbliga a leggerlo ora Katya... ;) :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
26/01/2011 21:30 #2094 da Katya
Si lo so guido...ma se passa troppo tempo...uffy!!

Di più
27/01/2011 15:55 #2107 da fleur
Risposta da fleur al topic Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga
Ragazzi io sono appena tornata... Stasera riprenderò la lettura. Però il tuo commento, Guido, mi dà i brividi: come faccio a trovare la spinta a continuare! Tra te e Betty c'è un divario di opinione abissale... Vedremo

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/01/2011 16:27 #2109 da guidocx84

Ragazzi io sono appena tornata...

Com'è andata??? Novità?

Guido, mi dà i brividi: come faccio a trovare la spinta a continuare! Tra te e Betty c'è un divario di opinione abissale... Vedremo

A quanto ho visto dai commenti in rete (anche su ibs) questo libro o piace o non piace.. difficile trovare vie di mezzo credo... a me non è assolutamente piaciuto... anzi.. Alessia lo vuoi il libro? Dato che non ti è arrivato te lo rivendo a metà prezzo! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: (scherzo è) ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
27/01/2011 16:37 #2112 da Katya
Ciao vivi. Com'è andata allora? facci sapere...siamo curiosi!!! :cheer: :cheer:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
27/01/2011 18:53 #2114 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga
Bentornata Viviana! :)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
27/01/2011 20:02 #2120 da fleur
Risposta da fleur al topic Dicembre 2010 - Il cimitero di Praga
Grazie a tutti del bentornata! :blush:
E' andata molto bene. Il mio possibile futuro capo è una persona in gamba e dopo circa sei ore insieme (credetemi un'eternità!) mi ha detto in tutta onestà che tra le tante persone che hanno fatto domanda per lavorare da lei, è indecisa soltanto tra due... e squillino le trombe PAPAPAPAPA... tra quelle ci sono anche io!!! :woohoo:
Ora vuole che le invii una lettera per dirle a freddo le mie impressioni su di lei, sul gruppo di ricerca, sul laboratorio e sul progetto e per ovviamente confermare il mio continuo interesse. L'altra persona farà la stessa cosa e alla fine anche in base a questa lettera lei sceglierà. COsa che a dirla tutta mi è parsa un poco strana, però buh.. è spagnola! magari da loro si fa così... :S
Comunque sia è stato bellissimo. Un'esperienza che rifarei.. solo solo per mettermi alla prova con un colloquio (che tra l'altro non ho MAI fatto) in inglese (che di certo non parlo tutti i giorni!). Inutile dirvi che se mi prende, io CORRO!!

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro