Katya ha scritto: Cmq una piccola chicca, piccola vero, per chi ha letto il libro. Mi ha fatto morire da ridere...cercate
Answer to Life, the Universe, and Everything
su Google e vedete cosa apparirà nella funzione calcolatrice....
fatemi sapere... 
Katya......ma mi spieghi perchè mai ti sei messa a cercarlo su google xD? Cmq ahahahah carino!
Finito ora il libro,che mi è piaciuto molto!Soprattutto perchè mi aspettavo tutt'altra cosa ed ero quindi un po' scettica!Pensavo fosse un libro di fantascienza stile Asimov,ma invece di fantascientifico c'è solo il contesto, che è secondo me un puro espediente per fare ironia sul genere umano,ma che di fantscientifico non ha nulla. E non essendo il tipo da fantascienza, ciò è stato una piacevole scoperta! E' un libro ironico,umoristico,divertente! E come avete sottolineato voi,è incredibile sia stato scritto quasi 40 anni fa ed è così attuale! Ad esempio,sono l'unica che è rimasta colpita da come al Guida galattica di cui parlare il libro,ovvero un consegno elettronico in grado di contenere un numero infinito di pagine, possa essere vista come l'anticipazione/previsione dei nostri E-book reader

??
Poi il fatto che la ragazza si sia dovuta dare allo spazo perche con una laurea in astrofisica era l'unica alternativa al passare le sue giornate nell'ufficio di collocalmento...
Poi attualissimo il problema id come la tecnologia tolga il lavoro a tante persone (nel libro,probabilmente non lo ricordate,c'è tutta la parte in cui i filosofi si ribellano all'invenzione di un computer che abbia tutte le risposte e quindi le persone PENSANTi diventerebbero superflue....Ancora più riuscito è il punto in cui Ford per far arrabbiare il loro computer id bordo si mette a contare,perchè è l'unica arma che l'uomo ha per evitare di essere completamente dipendente dalle macchine...anche questo direi che è attualissimo,con tutta la tecnologia che abbiamo,spessismo la gente non si sforza minimamente,non prova neanche a fare un conto a me,tira fuori il cellulare e basta,non pensando al fatto che anche semplicmente con queste piccole cose il cervello smette di essere allenato).
E' bello anche come Zaphod, l'ex governatore irresponsabile,ammetta di essere stato lui ad essersi bruciato i collegamenti tra le sinapsi,in modo tale da non dover affrontare le cose che sapeva...be direi che molta gente preferisce ignorare le cose che ha fatto o che sa pur di continuare a vivere con leggerezza e sarebbe piu che contenta di bruciarsi la parte del cervello in cui immagazzina certe cose

Insomma...molto molto carino!
Ora cercherò di vedere il film,ma non riesco proprio a capire di che storia d'amore parliate