Martedì, 04 Novembre 2025

Giugno 2011 - Guida galattica per gli autostoppisti

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/07/2011 19:17 #3406 da Katya
Tranquilla Tania noi siamo sempre qui!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2011 22:50 #3412 da Penelope
Libro carino ed anche il film, a tratti quasi demenziale.
Quando ho iniziato mi aveva coinvolta la trama, ma verso la fine si perde un pò!

Di più
04/07/2011 01:14 #3413 da Tani-Art
guidocx84 ha scritto:

Ma dove l'hai ordinato?? È tantissimo un mese!! :(
Comunque non preoccuparti, le discussioni sono sempre aperte ;)

Purtroppo il libro l'avevo ordinato che era quasi metà giugno. Tra l'altro ho iniziato a lavorare da poco per cui non riesco mai a passare in libreria.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/07/2011 09:31 #3414 da guidocx84
Ah ok! No è che pensavo che l'avessi ordinato su Internet e dato che qualche volta capita anche ad altri di ordinare in rete i libri, volevo sapere di chi era il merito del ritardo per evitare di acquistarci i libri in futuro :laugh: :laugh:
Comunque.. davvero.. vai tranquilla.. non avere furia e gustatelo con calma e appena puoi.. tanto noi siamo qui ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
28/12/2011 14:21 #5123 da Silvia
Ho appena finito di leggerlo.
Non so se dare un giudizio positivo o negativo, sono rimasta piuttosto perplessa.
Da un lato lo definirei geniale. Credo che Douglas si sia fatto un viaggetto ad Amsterdam per riuscire a creare questo libro. Da un altro lato il finale sembra inconcludente. Un punto negativo per il ritmo ... non so come spiegarmi , è come se il ritmo fosse spezzato, poco fluido, non scorrevole... non so se ho dato l'idea :P
Anche se, riflettendoci, ciò potrebbe esser legato ad un problema di traduzione.

Su una scala di valutazione da 1 a 5 darei come voto 2 e mezzo

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
16/12/2012 13:45 #8262 da Elle
sto leggendolo ora, visto che ho finito il terzani e anche ali spezzate... due libri che nel mio cervello si piazzano lontanissimi l'uno dall'altro... e così tra tanta serietà, che mi sia piaciuta o meno, ho deciso di leggere qualcosa di leggero (scusate il gioco di parole).

Le prime pagine già mi piacciono, fantasy e avventura sono per me brodi di giuggiola, uniti insieme fanno il libro perfetto! Anche se il fantasy dopo Herbert e Tolkien possa solo copiare, ma spero che questo mi possa far divertire tanto quanto a divertito voi!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
19/12/2012 10:10 #8321 da Elle
STUPENDO! poi è il libro ideale di leggere prima del 21 dic XD
ieri mattina mi sono svegliata alle 8 e siccome mia cugina ancora era in bagno mi sono messa a leggere... sono riuscita, con uno sforzo colossale a staccare gli occhi dal kindle alle 11! e pensavo fossero tipo le 9 XD solo i bei libri ti fanno perdere la cognizione del tempo...

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
19/12/2012 23:01 #8351 da guidocx84
Elle ha scritto:

STUPENDO! poi è il libro ideale di leggere prima del 21 dic XD
ieri mattina mi sono svegliata alle 8 e siccome mia cugina ancora era in bagno mi sono messa a leggere... sono riuscita, con uno sforzo colossale a staccare gli occhi dal kindle alle 11! e pensavo fossero tipo le 9 XD solo i bei libri ti fanno perdere la cognizione del tempo...

Si è divertente! Quando hai finito il libro guardati il film! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
20/12/2012 11:59 - 20/12/2012 15:54 #8365 da Elle
già scaricato... non vedo l'ora... 3 gg e sono al 60% *-*

Però devo dire che io non ho trovato l'humor inglese... prendo sempre in giro il mio compagno perché sì che lui ha humor all'inglese, che per me è sinonimo di battute che non fanno ridere perché sin troppo scontate tipo, lui si chiama salvatore e mi dice sempre: se non ti salvo io chi ti salva? .... penso a mr. bean a benny hill...
invece questo libro sembra essere molto più sarcastico, ti dice una cosa nel tono di uno che ti piglia per il culo (che sono il mio genere di battute e immaginate che con un compagno con quelle battute quanto mi riesca facile)... quindi direi più un libro sarcastico che da humor inglese!perchè a differenza di quest'ultimo il libro fa ridere pure me che mi deprimo a guardare zelig!

" Aveva pensato che se gli essere umani non si esercitavano in continuazione ad aprire e chiudere la bocca, correvano il rischio di cominciare a far lavorare il cervello"

Ultima Modifica 20/12/2012 15:54 da Elle.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe

Di più
27/12/2012 11:16 #8445 da Elle
ma il film si incentra sulla storia d'amore... pacco... soprattutto considerando il fatto che il libro è bello proprio perchè non ha finale... boh. film bocciato!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro