Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Giugno 2011 - Guida galattica per gli autostoppisti

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/06/2011 14:37 #3270 da guidocx84
E' si.. Davvero divertente!
Sicuramente proporremo il secondo libro della saga.. Più avanti però.. Adesso ci attendono nuovi lidi :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/06/2011 15:50 #3274 da Katya
Certo si rimane un po' nel dubbio o cmq con l'amaro in bocca in alcune parti ma come avete bene detto ci sono gli altri libri che magari leggendoli ci faranno venire la nostalgia dei personaggi!! :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/06/2011 16:01 #3275 da Katya
Cmq una piccola chicca, piccola vero, per chi ha letto il libro. Mi ha fatto morire da ridere...cercate

Answer to Life, the Universe, and Everything

su Google e vedete cosa apparirà nella funzione calcolatrice....

fatemi sapere... ;)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/06/2011 16:22 #3278 da guidocx84
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Stupendo!!! Grande Katya! Karma per te! :laugh:
Comunque a tal proposito, questo è quel che ha detto l'autore a proposito..
« La risposta è molto semplice. Era uno scherzo. Doveva essere un numero, un normale, piccolo numero, e io scelsi quello. Rappresentazioni binarie, calcoli in base tredici, monaci tibetani sono solo una completa sciocchezza. Mi sedetti alla scrivania, fissai il giardino e pensai '42 funzionerà'. Lo scrissi a macchina. Fine della storia. »

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/06/2011 16:25 #3279 da Katya
Si certo sarebbe stato il colmo!!!

Di più
25/06/2011 16:35 #3280 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Giugno 2011 - Guida galattica per gli autostoppisti
Katya ha scritto:

Cmq una piccola chicca, piccola vero, per chi ha letto il libro. Mi ha fatto morire da ridere...cercate

fatemi sapere... ;)

Ho provato ma credo che mi sia sfuggito qualcosa. Non è che potresti postare un link diretto?

A proposito potreste dirmi che decisione avete preso nella megariunione virtuale? Ho postato la domanda nel topic giusto ma nessuno mi risponde...

Di più
25/06/2011 16:41 #3281 da fleur
io l'ho iniziato a leggere la scorsa settimana (quando finalmente quelli di bol si sono decisi a spedirmelo!) e tra viaggi in aereo, pullman e serate di solitudine, non l'ho ancora finito... Il che la dice lunga sul fatto se mi stia piacendo o no. Si, non nego che ci sono delle parti molto carine e di un umorismo salace e ben congegnato. Ho notato anche io le somiglianze tra le direttive del buon gestore della Galassia e i gestori di paesi (non meglio specificati ;)) della Terra odierna. E' una pagina che terrò a mente... Per il resto però non mi prende per niente, cioè non ho voglia di finirlo e infatti non l'ho ancora finito. Non riesco a leggerlo per molto tempo perchè lo trovo un poco discontinuo e poi boh.. forse non riesco a capire dove vuole andare a finire. Certo mi incuriosisce la risposta "42"... leggendo ulteriormente lo scoprirò?
e poi ho notato anche che il libro e particolari aneddoti del libro sono stati scopiazzati da autori di best-sellers moderni, ne avete colti anche voi?
..ne ha anche molto, anzi direi moltissimo del mio adorato Roald Dahl. E lui ha cominciato a scrivere già negli anni '50. Solo che Dahl io me lo divoro, tiene viva la mia attenzione. Quindi non è il fatto del genere letterario che non si confà al mio gusto, ci deve essere qualcosa che non va nella storia (o in me per il momento) che non riesce a catturarmi. Mah! ...vedremo alla fine del libro se cambierò idea

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/06/2011 17:13 #3284 da guidocx84
@Fleur: si dai.. Magari cambi un po' opinione alla fine.. Mi dispiace che non ti stia prendendo.. Secondo me è un libro talmente particolare che non si può definire oggettivamente un capolavoro.. Ad alcuni piace tanto, ad altri piace.. E poi c'è anche a chi non piace o a chi fa proprio schifo :laugh: io mi metto tra i Mi piace :laugh: Comunque saprai dirci se cambi idea alla fine ;)
@Alessandro: abbiamo parlato di 2 cose.. La prima è il Logo del Club del Libro.. Trovi le spiegazioni nella sezione comunicazioni Staff. La seconda è una cosa di cui preferirei non parlare pubblicamente perché non è ancora definita.. Comunque eventualmente è un'iniziativa che partirebbe da settembre.. ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
25/06/2011 17:45 - 25/06/2011 17:47 #3288 da Katya
Alessandro ha scritto:

Katya ha scritto:

fatemi sapere... ;)

Ho provato ma credo che mi sia sfuggito qualcosa. Non è che potresti postare un link diretto?

A proposito potreste dirmi che decisione avete preso nella megariunione virtuale? Ho postato la domanda nel topic giusto ma nessuno mi risponde...

Ecco a te Alessandro

www.google.it/#hl=it&xhr=t&q=Answer+to+L...ed5&biw=1024&bih=576

su google la risposta alla domanda è uguale al libro :D

E scusami ma dove hai postato la domanda? Non trovo il topic o cmq la notifica

Ultima Modifica 25/06/2011 17:47 da Katya.

Di più
25/06/2011 18:15 #3289 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Giugno 2011 - Guida galattica per gli autostoppisti
Katya non so perchè ma non mi appariva la domanda con la risposta ma solo i vari link. Grazie! In effetti fa ridere :)

Per quanto concerne la supermega decisione segretissima che avete preso in una notte buia e tempestosa ho postato un commento nell'articolo sulla home page.

Ciao!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro