si ha il vantaggio di dare un volto ai personaggi di cui si legge... cosa che, nonostante alcuni autori come Eco o proprio come Tolkien siano esperti nelle descrizioni puntigliose dei personaggi, mi resta sempre difficile...
Io invece riesco a dare molto bene un volto o ad immaginare le ambientazioni solamente con la descrizione del libro...per questo molte volte non mi trovo daccordo con i film perchè io magari lo avevo immaginato diversamente!!
Katya... ho finito di vederlo proprio in questo istante... lo avevo scaricato prima di andare in vacanza e stamattina mi andava di vederlo dato che ho finito il libro.. a me è piaciuto... diciamo che rendere onore al libro come abbiamo già detto è impossibile ma non è che sia stato fatto male... anzi... voi sapete qualcosa su cosa Eco abbia detto del film?
Infatti non lo trovato male il film...pensavo peggio. Ma nelle sue limitazioni descrive molto bene il libro. E' stata descritta bene ma anche l'ambientazione...era come la immaginavo io!!!Stessa penombra, l'abbazia perfetta...solamente che i monaci erano troppo brutti
almeno li avevo immaginati diversamente
Cmq questa è stata la mia prima esperienza con voi! E' stata molto bella! Leggere il libro e poi guardare il film e poi poterne parlare con voi. Sono contenta di partecipare a questo clubSolitamente quando finivo un libro rimanevo con l'amaro in bocca per non poter esprimere i miei pareri...ma adesso ho voi!!! Anche se continua a succedere visto che da quando ho finito il nome della rosa ho già letto altri 4 libri e ora sto leggendo the dome di s. king
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Katya: per questo molte volte non mi trovo daccordo con i film perchè io magari lo avevo immaginato diversamente!!
Mi sembra che a Eco non sia dispiaciuto il film...
Comunque, non appena finito il libro avevo scritto un po' di impressioni... posso postarle o dobbiamo aspettare la fine del mese?
Tutti i commenti che ci sono stati nel mezzo, tutti i pareri ed i suggerimenti che ci siamo dati via via, sono l'essenza del viaggio, i giorni di cammino insomma. Io definisco tutto questo con una sola parola: spettacolare!
Di fronte a tali frasi mi sento piccolo piccolo... non so voi, ma credo che solo maestri come Eco possono arrivare ad esprimere tali concetti... A noi non resta che comprenderli e renderci conto delle verità espresse... e talvolta non è neanche banale farlo...
Scusate l'assenza, ma ho cominciato il nuovo lavoro e sono incasinatissima
ho ordinato il libro online, dovrebbe arrivarmi lune e approfitterò della trasferta lavorativa a londra dal 19 per cominciarlo...
buona lettura a tutti
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.