Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Di te invece cosa si potrebbe dire? Non ho il tuo talento nel tracciare ritratti ma non ti ci vedo a occupare il posto lasciato vacante da Emily: nostalgico forse sì ma più riflessivo che romantico ed emotivo. O no?
Non sono un appassionata di musica, ascolto la radio in macchina sopratutto per andare a lavoro, come compagnia... Amo quelle rumorose e cantabili
Di te invece cosa si potrebbe dire? Non ho il tuo talento nel tracciare ritratti ma non ti ci vedo a occupare il posto lasciato vacante da Emily: nostalgico forse sì ma più riflessivo che romantico ed emotivo. O no?
Nostalgico, sì … riflessivo, sì … romantico qualche volta … emotivo addirittura troppo, dietro una calma apparente …
Quelli tracciati sono comunque profili ideali: credo che ognuno di noi – in base allo stato d’animo del momento - possa riconoscersi in uno qualunque di essi. Ecco perché è difficile conoscere una persona sulla base di alcune sue preferenze.
Ad esempio: a me piacciono i grandi romanzi russi dell’Ottocento. Eppure, tra Guerra e Pace e I Misteri di Udolpho oggi non esiterei a dire che preferisco – e di gran lunga – il secondo. Un po’ come EmilyJane, che ascolta i Green Day ma pure Gigi d’Alessio: come giustificare certe contraddizioni?
E queste contraddizioni spesso non riguardano solo i gusti letterari o musicali, ma proprio il nostro essere: io che raramente rivolgo una parola ad un estraneo, per timidezza ma anche per indifferenza, qui sul forum quasi mi sorprendo del piacere che provo a discorrere ogni giorno con persone che conosco solo per il loro nick, ma che pure mi sembrano ormai diventate familiari da immaginarne perfino i pensieri. Si dirà che abbiamo in comune una passione: però è anche vero che spesso non leggiamo gli stessi libri ...
Credo però che sia un bene che queste contraddizioni esistano: altrimenti saremmo tutti talmente prevedibili da risultare poco interessanti e da toglierci ben presto la voglia di discutere
Il termine è appropriato
Non sono un appassionata di musica, ascolto la radio in macchina sopratutto per andare a lavoro, come compagnia... Amo quelle rumorose e cantabili
Ah, dimenticavo il profilo di mstesym: casinista. Affronta alla vita e si destreggia in mezzo al traffico alla stessa maniera con cui s'approccia alla musica che ascolta: spericolata! Punta i pedoni come fossero birilli: alcuni li schiva, altri li investe. E pensare che se non utilizzasse un'auto, qualcuno lo potrebbe anche considerare un buon investimento …
Vero. C'è da dire che nemmeno io mi sarei mai aspettata di fare amicizia con gente su internet. Ne mi sarei aspettata di andare a cena fuori con gente conosciuta su internet. Però quando quest'anno al raduno di Roma ho potuto associare volti e nick (e scoprire che Katya è più alta di meSi dirà che abbiamo in comune una passione: però è anche vero che spesso non leggiamo gli stessi libri ...
Credo però che sia un bene che queste contraddizioni esistano: altrimenti saremmo tutti talmente prevedibili da risultare poco interessanti e da toglierci ben presto la voglia di discutere
Marioluca: neomelodico - sfuggente (!)
Sono tutt'altro che geloso dei miei gusti musicali, anzi adoro spargere musica.
Il problema è che per ogni genere (classica, jazz, soul, rock, progressive, metal, musica psichedelica, celtica, country, pop, popolare) beh... si apre un mondo così vasto che mi paralizza la tastiera.
Mi piace di tutto, quando bussate alla mia porta evitate di metterci il ritmo o vi chiedo che pezzo è…
Na cosa però la devo dire: tutto tranne neomelodico!!
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.