concordo roby,
uno se ama qualcosa lo scopre anche da solo, magari non sin da piccolo, ma prima o poi lo fa sua
questo quante persone riguarda? una, due...il resto riceve delle sollecitazioni dall'esterno.....io ad esempio avevo una maestra che spiegava molto bene la storia....e col tempo mi sono appassionato di quella materia.....al liceo avevo un preside che amava il teatro...quando ero bambino mia mamma mi leggeva l'iliade e l'odissea a fumetti, mio padre mi leggeva L'isola del tesoro.....
se mi avessero letto Joyce o kafka probabilmente oggi odierei la lettura....
quindi apprezzo il teatro e l'opera ma faccio parte di quella parte di mondo che non riesce a seguirne più di un tempo senza addormentarsi,
eeehhhmmmm....non mi sembra l'esempio migliore di "apprezzo il teatro"
ma credo che che potrei fare addormentare un amante del teatro difronte a una lunga discussione su perché l'impero romano è caduto 
e probabilmente quello non vorrà più sentirne di tutto ciò che riguarda il passato:laugh:
se invece inizi con opere teatrali più leggere e col tempo passi a quelle più impegnative...magari non ti addormenti più....
e se invece di una lunga discussione sulla caduta dell'impero romano fai un riassunto magari utilizzando un linguaggio e un atteggiamento coinvolgente, quello non scappa appena ti vede....
è proprio questo il discorso sull'educazione che facevo....
Se vuoi fare davvero il democratico emi dovresti apprezzare i loro gusti in quanto sono i gusti della maggior parte della popolazione
no non in quanto sono i gusti della maggior parte della popolazione...ma in quanto sono i loro gusti.....
se guardare zelig per ore li fa sentire bene....che lo facciano pure....i discorsi sulla qualità cadono tutti......
io conosco a memoria i film di bud spencer e terence hill e non me ne importa nulla di coloro che li criticavano o li criticano