Sabato, 06 Settembre 2025

Parole & Musica

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/03/2013 22:01 #9355 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Parole & Musica
Sto andando avanti con la lettura di Afrodita e, seppur all'inizio pensavo che i punti di contatto tra questo libro e la musica sarebbero stati pochi, leggendo ho constatato che in realtà l'autrice stessa ne parla verso la metà del libro.

"Anche la musica contribuisce a fare di un pasto un'esperienza sensuale ed è per questo che è abominevole lo spettacolo di chi si siede a tavola con il chiasso di una partita di calcio o delle brutte notizie della televisione. Nei banchetti di una volta non mancavano i quartetti d'archi su un balcone a rallegrare la cena con le loro melodie. Esiste davvero la musica erotica? E' una questione molto soggettiva, di cui si dibatte da secoli, ma sicuramente ci sono strumenti e ritmi suggestivi che invitano all'amore. Il repertorio è vasto: si va da certe composizioni spagnole dal tocco arabeggiante o gitano, con i crescendo e gli iperbolici finali che imitano la progressione dell'incontro sensuale tra due amanti e l'esplosione conclusiva dell'orgasmo, alla musica orientale, profusa di gemiti e mormorii; dal jazza, che è carezza e lamento, ai ritmi caraibici, alle canzoni romantiche e, per gli esperti, persino a qualche aria operistica".

Ragazzi... mi sa che il buon Sergio la sa lunga.... :P ;) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
28/03/2013 00:47 - 28/03/2013 00:51 #9356 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Parole & Musica

è abominevole lo spettacolo di chi si siede a tavola con il chiasso di una partita di calcio

ragazzi....capisco la massiccia presenza di donne nel nostro club:kiss: ...però manteniamo la calma e non lasciamoci sopraffare dalla tensione:side: :side: ...potremmo dire cose di cui potremmo pentirci...calcio...chiasso:ohmy: :ohmy: questa è blasfemia :laugh:
Ultima Modifica 28/03/2013 00:51 da porthosearamis.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
28/03/2013 11:55 #9357 da guidocx84
porthosearamis ha scritto:

è abominevole lo spettacolo di chi si siede a tavola con il chiasso di una partita di calcio

ragazzi....capisco la massiccia presenza di donne nel nostro club:kiss: ...però manteniamo la calma e non lasciamoci sopraffare dalla tensione:side: :side: ...potremmo dire cose di cui potremmo pentirci...calcio...chiasso:ohmy: :ohmy: questa è blasfemia :laugh:

Ti vorrei far notare che mi sono ben riguardato dall'esprimere opinioni personali limitandomi a mettere tra virgolette le parole dell'autrice... ;) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
28/03/2013 16:01 #9358 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Parole & Musica

No no, do ragione al 100% alla Allende, questa donna è il mio nuovo mito!!! :laugh:
Io credo che lo sport sia da praticare e non da guardare alla TV, altrimenti diventa un passatempo privo di senso e noioso... ok, sono blasfema! :laugh: :laugh: :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/03/2013 11:37 #9364 da guidocx84
ziaBetty ha scritto:

No no, do ragione al 100% alla Allende, questa donna è il mio nuovo mito!!! :laugh:
Io credo che lo sport sia da praticare e non da guardare alla TV, altrimenti diventa un passatempo privo di senso e noioso... ok, sono blasfema! :laugh: :laugh: :P

In linea generale potrei anche essere d'accordo... purtroppo, nonostante con la Sara riesca difficilmente a spuntarla, l'orario della cena è l'unico momento in cui mi è possibile vedere il telegiornale per rimanere vagamente sincronizzato con quello che succede nel mondo... anche se ormai, da qualche anno, preferisco leggermi i quotidiani su internet.
Le partire raramente combaciano con l'orario di cena dai... e poi dipende dalla partita :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
04/04/2013 09:14 #9389 da Pifferaio Magico
Risposta da Pifferaio Magico al topic Parole & Musica
guidocx84 ha scritto:

Ragazzi... mi sa che il buon Sergio la sa lunga.... :P ;) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :silly: :P ;)

A mio padre devo la vita, al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta.

Di più
21/06/2013 21:14 #10091 da Pifferaio Magico
Non perdetevi il prossimo articolo musicale sul libro di giugno "Se il sole muore" di O. Fallaci! ;)
E' una vera chicca e già mentre lo scrivevo mi ha fatto sognare! :)

A mio padre devo la vita, al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta.

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
22/06/2013 13:59 #10102 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Parole & Musica
Pifferaio Magico ha scritto:

Non perdetevi il prossimo articolo musicale sul libro di giugno "Se il sole muore" di O. Fallaci! ;)
E' una vera chicca e già mentre lo scrivevo mi ha fatto sognare! :)

Io, per ovvi motivi ( :P ), ho già avuto modo di leggerlo... ragazzi tenetevi forte perché il prossimo articolo di Sergio è una bomba!!!!!!!! B)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
10/11/2013 23:40 #10701 da guidocx84
Ragazzi! Grande news!
E' online il nuovo sito internet del nostro Sergione! Andate tutti a visitarlo! ;)

www.sergiogelsomino.com

Di più
21/11/2013 22:13 #10724 da Pifferaio Magico
Naturalmente potete fare solo bei commenti! Sul resto interverrà la censura...:laugh: :laugh: :laugh:
Più che altro lo dico perchè il webmaster lo conoscete benissimo tutti quanti... :P :laugh:

Nel frattempo approfitto di questo post per ricordare che la rubrica musicale del nostro club ha da poco compiuto un annoooo! :cheer:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv