Sabato, 06 Settembre 2025

Parole & Musica

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/11/2012 07:39 - 11/11/2012 07:40 #7908 da Katya
Risposta da Katya al topic Parole & Musica
Manca l'aggiungi commento nell'articolo di Sergio Guido!!

Sergio bravo!!! Sei riuscito a farmi leggere qualcosa su questo mondo a me sconosciuto e a dir la verità antipatico. Ho ascoltato la musica che ho sentito spessisimo in pubblicità (sono una conoscitrice ignorante e??!!! :D ) e ora vado a guardare tutti i video prima che Ilaria si svegli...tranne l'ultimo ma proprio per mancanza di tempo!! :)
Bravo continua così!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 11/11/2012 07:40 da Katya.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
11/11/2012 10:59 #7909 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Parole & Musica
Katya ha scritto:

Manca l'aggiungi commento nell'articolo di Sergio Guido!!

Sergio bravo!!! Sei riuscito a farmi leggere qualcosa su questo mondo a me sconosciuto e a dir la verità antipatico. Ho ascoltato la musica che ho sentito spessisimo in pubblicità (sono una conoscitrice ignorante e??!!! :D ) e ora vado a guardare tutti i video prima che Ilaria si svegli...tranne l'ultimo ma proprio per mancanza di tempo!! :)
Bravo continua così!!

Brava Katya! Grazie per la segnalazione! Mi ero scordato di attivare il modulo commenti per questa nuova sezione... risolto!

Mi unisco anche io ai complimenti per questo articolo. Devo dirvi che per forza di cose l'ho potuto leggere già da qualche giorno e per me è stata subito un'emozione particolare. Ieri poi, mentre "assemblavo" la pagina dell'articolo, via via lo rileggevo e ascoltavo e guardavo gli spunti che ci ha fornito Sergio. Vi dico sinceramente che l'opera non ha mai attirato più di tanto la mia attenzione... ma penso principalmente perché non le ho mai dedicato il giusto tempo e soprattutto perché nessuno si è mai fermato a spiegarmi le cose con la passione che ci vuole per questo genere di spettacolo. Insomma, non ho mai approfondito. Quindi perché non allargare i miei orizzonti? Penso che mi rileggerò più volte l'articolo e proverò a riascoltare il brano suggerito anche durante la lettura del Libro del Mese al quale è stato associato (visto che ancora non l'ho iniziato). ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
11/11/2012 10:59 #7910 da Elle
Risposta da Elle al topic Parole & Musica
ci hai fatto sentire l'arte, grazie.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/11/2012 07:43 #7915 da Katya
Ieri giustamente mia figlia si è svegliata quindi non ho potuto guardare i video...vado adesso e...non ci sono più! E' solo un mio problema? Vedo tutto bianco neanche il riguadro di youtube

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
12/11/2012 09:44 #7916 da guidocx84
Prova a leggere l'articolo con un altro browser. No Firefox. ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
12/11/2012 10:41 #7919 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Parole & Musica
Ok, io sono decisamente di parte, però... BRAVO SERGIO!!! :laugh:
Devo dire che io disconoscevo completamente il balletto, e invece grazie al suo articolo mi ci sono appassionata... caspita, che meraviglia questo Romeo e Giulietta!
L'idea che solo con la danza e la musica si riescano a mettere in scena tali sentimenti è incredibile... la potenza delle arti! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/11/2012 14:18 #7923 da Katya
Vero Guido, ma fino a ieri con firefox funzionava?? Devo aggiornare quaclhe componente secondo te? Non mi chiede niente!!

Sergio anche firefox vuole impedirmi di vedere il balletto e che....:angry:

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
12/11/2012 20:20 #7935 da guidocx84
Katya ha scritto:

Vero Guido, ma fino a ieri con firefox funzionava?? Devo aggiornare quaclhe componente secondo te? Non mi chiede niente!!

Il codice di incapsulamento che youtube fornisce e che funziona sulla nostra piattaforma è un codice vecchio stile che non viene più utilizzato... facendo due prove ho visto che di tutti i browser più importanti (chrome, explorer, safari e firefox), firefox è l'unico che ha problemi di visualizzazione... se ieri ti ha funzionato è un caso... a volte fa a volte no... fino a quando non rifaccio il sito, gli articoli in cui sono inseriti tanti video presi da youtube avranno questo problema... :(

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/11/2012 07:55 #7939 da Katya
guidocx84 ha scritto:

Katya ha scritto:

Il codice di incapsulamento che youtube fornisce e che funziona sulla nostra piattaforma è un codice vecchio stile che non viene più utilizzato... facendo due prove ho visto che di tutti i browser più importanti (chrome, explorer, safari e firefox), firefox è l'unico che ha problemi di visualizzazione... se ieri ti ha funzionato è un caso... a volte fa a volte no... fino a quando non rifaccio il sito, gli articoli in cui sono inseriti tanti video presi da youtube avranno questo problema... :(

Oh cavolicchio!! Cmq tranquillo uso Opera

Torniamo alla rubrica. Ieri alla fine invece di guardare i vari video mi sono decisa...mi guardo il balletto per intero. :dry: Ho pensato che avrei mollato dopo qualche minuto massimo e invece...ho visto ben 40 minuti e ho staccato perchè Ilaria mi ha richiamato all'ordine per un po'. :blush: Non credevo che fosse tanto interessante, non dico che ha dato un senso alla mia vita :laugh: , ma sono riuscita a guardarlo con piacere e a rivederci la storia di Romeo e Giulietta. Spero di vederlo tutto!!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
13/11/2012 09:24 #7940 da Katya
Si sicuramente ho avuto fortuna per quanto riguarda la visione del balletto

"L'account youtube associato a questo video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti"

:angry: :angry:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv