Martedì, 04 Novembre 2025

Resoconto dell'incontro di febbraio 2022

• doriangray84
  • Avatar di doriangray84 Autore della discussione
  • Senior
  • Senior
Di più
01/03/2022 16:09 #58242 da doriangray84
Resoconto dell'incontro di febbraio 2022 è stato creato da doriangray84
Questo resoconto si svolgerà in forma breve perché ho judo. STOP

In data 27 febbraio i Buddenbook si sono riuniti per discutere del libro del mese, L'uomo che guardava i treni passare (o forse L'uomo che guardava passare i treni, non so, l'ho letto due volte e ancora non me lo ricordo, ma non googlo perché ho tango) di George "Nonsocosèilbloccodelloscrittore" Simenon. STOP

Formazione abbastanza al completo. 14 individui, di cui ben 2 (DUE) maschietti (!) e diverse new entry, che salutiamo. Ciao. STOP

Onere e onore della presentazione del libro sulle spalle - per la prima volta in 13 mesi (#nopolemica) - del sottoscritto. Echedevofatuttoio?! STOP

Discussione lunga, interessante e articolata, sui temi del libro: borghesia annoiata, gente che scapoccia, crisi d'identità, mi fa pena/lo odio, repressione, libertà e ovviamente I PAZZI (perché sennò Caterina e tre quarti delle Bimbe di Basaglia del gruppo non sono contente <3 ). STOP

Il mio drink era buono. STOP

(Questo è importante da sapere, anche se devo scappare al corso di canti gregoriani. STOP)

Niente discussioni parallele, niente digressioni extra libresche, no perditempo, perché noi siamo gente pratica, che ha fretta. E deve andare a flamenco. STOP

Fatte proposte per libro di aprile. Tema: fantasy & fantascienza (che tutti sappiamo siano la stessa cosa perché cominciano entrambi per "fan") (Eh ma i generi, come faremmo senza! #nopolemica). Votati 6 libri per effettuare scrematura. (Quello del sottoscritto ha ricevuto zero voti, perché il suo momento sarà tra altri 13 mesi #nopolemica). STOP

Effettuata votazione per scegliere i libri dei prossimi mesi sulla base di un altro imprescindibile parametro, ovvero: lo stesso di prima. (Solo che al prossimo giro avremo anche generi come "avventura e ecologia", "mistero e origami", "commedia e pranoterapeutica"). STOP

Il sottoscritto ha a questo punto salutato e lasciato il gruppo alla sua sorte (ovvero pagare il conto, credo), quindi non sa cosa sia successo dopo. STOP

Adesso scappo che ho cricket. STOP
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, gavi, nautilus, callmeesara, vfelix, Uranietta

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro