La rosa bianca è quella degli York. Se non ricordo male, il passaggio a cui accenni dovrebbe essere quello in cui si dice che Riccardo III uccise i "principi nella Torre" o, meglio, li fece imprigionare e sparirono dalla circolazione per tutti (si presume li avesse fatti uccidere perché i resti furono trovati molti secoli dopo proprio lì). Può essere?
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Fa venire mal di testa già solo leggere queste spiegazioniNo, mi sbagliavo.
Allora il giustiziato 24enne dovrebbe essere Edoardo di York (conte di Warwick), figlio di George duca di Clarence e Isabel Neville. Venne giustiziato da Enrico VII, il papà di Enrico VIII, perché richiesto da Isabella di Castiglia per far sposare la figlia Caterina d'Aragona con Arthur (il fratello di Enrico VIII).
Prima di essere giustiziato, questo povero disgraziato di Edoardo di York visse la sua esistenza in prigione a partire dai 10 anni di età. Era stato designato come successore di Riccardo III (gli era già morto il legittimo erede), ma poi all'ultimo minuto Riccardo III scelse come successore John de la Pole (suo nipote). Alla morte di Riccardo III, Enrico VII decide di imprigionarlo il bambino e uccide in battaglia John de la Pole.
Sì, se ne parla a proposito della ragazzina smunta alla corte di Anna, che è la figlia di John Seymour di Wolf hall. Quando poi Cromwell dice ad Anna che avrebbe un regalo per la ragazzina, Anna gli racconta dei pettegolezzi che girano su Wolf hall, ovvero che il padre ha avuto rapporti con la nuora fin dal primo giorno di matrimonio. Quindi è un po' esemplificativo dei vari legami promiscui che spuntavano da per tutto sotto un' apparenza di ambiente fortemente religioso e moraleggiante.Nella seconda parte sicuramente se ne parlerà di più perché "Wolf Hall" credo sia una residenza. Se non ricordo male, viene nominato come "luogo" nelle pagine iniziali, quelle relative ai personaggi che troveremo durante la lettura.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.