Martedì, 04 Novembre 2025

Altri eventi letterari

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/10/2016 18:34 #27025 da guidocx84
Altri eventi letterari è stato creato da guidocx84
Ciao a tutti! Se siete a conoscenza di un evento letterario presso la vostra città e volete condividerne informazioni e dettagli con la Community allo scopo di portare alla conoscenza di tutti le peculiarità dell'evento e perché no, magari di parteciparvi insieme, questo è il posto giusto! Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : BRUNY79

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2016 19:02 #27029 da BRUNY79
Risposta da BRUNY79 al topic Altri eventi letterari

Ciao a tutti, volevo presentarVi questa manifestazione letteraria, della piccola editoria, che si svolge ogni anno in provincia di Roma, grazie alle biblioteche dei monti prenestini e tiburtini e della comunità montana. Quest'anno è stata ospitata nel comune di Gallicano nel Lazio.
Raccoglie alcuni dei tanti autori/scrittori esordienti e delle piccole case editrici.
Grazie a loro qualche anno fa ho conosciuto la scrittrice Chiara Gamberale, e Poi Proietti Mancini Marco.
Invito chi è vicino di partecipare domani e sabato.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Katya

Di più
07/02/2018 12:55 #34468 da Alex_1991
Risposta da Alex_1991 al topic Altri eventi letterari
Ciao a tutti!

Riporto in auge il topic per parlarvi di ua manifestazione che si terrà a Milano dall'8 al 12 Marzo

Penso sia ben conosciuta, ma quest'anno mi sta particolarmente a cuore.

L'Evento si chiama Tempo di Libri e sarà a Fieramilanocity

Però quest'anno parteciperà una mia conoscente autrice che ha pubblicato il suo primo romanzo ad aprile dello scorso anno.

Mi ha chiesto di farle un po' di pubblicità, quindi in caso passiate dalla fiera, perché non andate a trovarla? (seguiranno indicazioni), io personalmente sarò là, soprattutto per girarmi la fiera :P
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
07/02/2018 18:13 #34476 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Altri eventi letterari
Grazie infinite per la segnalazione, tienici aggiornati. Credo che a tempo debito, meriti un thread a parte su questo evento.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
10/02/2020 19:27 #42805 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Promozioni/offerte sui libri
Non è proprio un'offerta, ma questo qui è magari un evento che può interessare chi vive vicino Torino..... www.quotidianopiemontese.it/2020/02/03/a...91QnrfrZmio79U6Nk698

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
08/12/2020 21:53 #48457 da bibbagood
Ieri si è svolto Il libraio sotto l'albero, giornata che insieme all´incontro estivo Il libraio in valigia prevede una maratona live dalle 9 alle 21 di consigli letterari di librai da tutta Italia (indipendenti e non).

Purtroppo mi sono dimenticata di segnalarvelo, ma rimanendo l'evento e le dirette live disponibili, ve lo segnalo ora :P :cheer: Magari qualcuno di voi ha tempo e voglia nei prossimi giorni di sentirsi qualche consiglio e prendere idee per regali natalizi libreschi :) Io ne ho visti un bel po' e trovo questi eventi molto belli per tanti aspetti: si entra in tantissime librerie e già solo quello è una bella sensazione Poi i librai così appassionati sono anche dei bei tipi, quindi molti video sono anche divertenti, ma soprattutto coinvolgenti, perchè incarnano proprio la figura di quel libraio di cui si legge di solito nei libri, che trasmettono passione e ti mettono una voglia matta di metterti a leggere subito il libro consigliato. Infine, essendo librai di veramente tutta Italia (librerie siciliane, venete, piemontesi, emiliane, laziali, e perfino una libreria italiana a Barcellona) i consigli sono variegatissimi ! Quest'anno si vede una forte prevalenza di consigli per le Graphic Novel, ritenuto evidentemente il genere ideale per affrontare una lettura intensa, di qualità, ma leggera, ideale per questo periodo.

Il link facebook è questo: www.facebook.com/events/819799468841068/?active_tab=discussion ma per i fan di Instangram credo ci sia anche là!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Margarethe

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
27/02/2021 14:13 #51186 da bibbagood
Oggi e domani si terrà il festival I Boreali, il festival dedicato alla cultura nordeuropea, organizzato dalla casa editrice Iperborea. Tutti gli eventi saranno ovviamente online, magari a qualcuno interessa dare un'occhiata :)

www.iboreali.it/2021/

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
04/03/2021 21:10 #51286 da bibbagood
Torno a segnalarvi un altro evento che mi sembra interessante. Domani, alle 18:30, avrà luogo il primo incontro di CataLove, l'iniziativa di LibridaAsporto e varie librerie italiane in cui alcuni librai dialogheranno con rappresentanti delle case editrici che hanno un ruolo importante nelle loro librerie. Domani è il turno di Adelphi :woohoo: !
Questa la descrizione dell'evento:
"Dall'inizio degli anni sessanta ad oggi una casa editrice è diventata una pietra d'angolo nella storia della letteratura e dei lettori. Adelphi è questo e non smette di esserlo, ma come si diventa pietra d'angolo dell'editoria, come si diventa Adelphi?
Beh, attraverso l'identità e l'identità si crea, per un editore, attraverso il cosiddetto catalogo.
Cos'è il catalogo? Dalla A di Adelphi attraverso due suoi grandi autori e grazie a #CataLove, storie d'amore tra gli scaffali, conosceremo meglio con leggerezza il lavoro di una casa editrice."

Lo si può seguire qui:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
11/07/2021 22:05 #53605 da bibbagood
Son passati altri sei mesi, e dopo "Il libraio sotto l'albero" torna domani "Il libraio in valigia", ovvero l'appuntamento estivo annuale organizzato a La scatola lillà con tantissimi librai italiani che fanno durante il giorno una maratona di consigli libreschi da portarsi in vacanza! A me è un evento che piace molto, perchè, come ho già detto sopra, i librai sono molto diversi tra loro, coprendo tutto il territorio nazionale e non solo, quindi danno consigli molto variegati e anche il loro modo di consigliare è molto diverso e per me è un piacere ascoltarli. Le dirette vengono registrate, quindi potete recuperarle anche in un secondo momento ;-)
Qui il link facebook, ma sarà online anche su Instagram:  www.facebook.com/events/506579784007606

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
23/07/2021 15:58 #53740 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Promozioni/offerte sui libri
Ciao!Vorrei segnalarvi degli eventi che si terranno qui in Abruzzo nel mese di Agosto(spero di essere nella sezione giusta). Il primo evento che vorrei segnalarvi è: Pescasseroli legge· 3ª Edizione dall’1 al 21 agosto con la guida di Dacia Maraini(qui il link per maggiori informazioni:  www.terremarsicane.it/pescasseroli-legge...DUT6qXuITChtQh9KNf54 ),questo evento appunto si terrà a Pescasseroli(AQ) dall'1 al 21 Agosoto 2021.
Il secondo evento che vorrei segnalarvi, sempre nel mese di Agosto, è John Fante Festival· 16ª Edizione(lascio sempre qui il link per maggior informazioni  www.johnfante.org/ ) che si terrà dal 19 al 22 Agosto a Torricella Peligna(CH)

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro