Mercoledì, 31 Dicembre 2025

"Bad Chili" di Joe R. Lansdale (Ciclo Harp & Leonard - Volume IV)

• SARA1984
  • Avatar di SARA1984 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
26/11/2018 10:25 #39058 da SARA1984
Toc toc Vittorio ci sei? io ieri sera ho ripreso quest'avventura con i nostri amici Harp & Leonard e devo dire che già dalle primissime pagine è esilarante ....ridevo da sola come una scema mentre leggevo dello scoiattolo pazzo ...( i miei figli mi guardavano un pochettino straniti sopratutto quando gli ho detto che quest'anno sull'albero di natale niente scoiattoli :laugh: )....più vado avanti e più i dialoghi surreali e cinici sono il massimo ....attendo tue..

p.s. ho letto che stai pensando di scriverti all'università....sono molto contenta e fammi sapere cosa scegli

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2018 12:15 #39066 da VFolgore72
Devo finire il libro "E lucevan le stelle" e poi ti raggiungo.

Sullo stile di Lansdale in questo quarto capitilo, credo che sia quello per cui l'ho apprezzato poi moltissimo, ovverosia i suoi due libri sul western. Ti scrivo appena lo prenderò in mano.

P.s. : sull'universita' mi sto informando e ti farò sapere. Poco ma sicuro ...

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

• SARA1984
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/12/2018 10:55 #39114 da SARA1984
ho terminato ieri di leggerlo .... divorato anche se ti dico subito che la trama è un pò carente non è avvincente come le altre lette fin ora anzi a volte mi sembra che passi in secondo piano ... rispetto a cosa però non saprei dirti forse pensandoci bene quello che ne fa da padrona in questo volume secondo me è l'ironia ed il sarcasmo che trainano la lettura fino alla fine con dei dialoghi a volte anche surreali però simpatici proprio nello stile dell'autore
in questo volume ho trovato molta più violenza e scene crude veramente brutte negli ultimi capitoli troverai una agghiacciante anche per me che non mi impressiono facilmente
insomma un libro scorrevole a tratti divertente ma un pò deludente rispetto ai precedenti....attendo tue

Di più
04/12/2018 13:15 #39121 da VFolgore72
Cavolo!!! Ora sei tu che galoppi alla grande. Io ho finito da poco il libro della Occhipinti, ed ora sono indeciso tra il libro del mese di dicembre o Lansdale. :unsure:

• SARA1984
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/12/2018 15:17 #39125 da SARA1984

VFolgore72 ha scritto: Cavolo!!! Ora sei tu che galoppi alla grande. Io ho finito da poco il libro della Occhipinti, ed ora sono indeciso tra il libro del mese di dicembre o Lansdale. :unsure:

Sinceramente non so cosa consigliarti ... per me bad chili non è stato proprio il massimo rispetto ai precedenti mi ha un pò deluso ma sicuramente è molto scorrevole e in un paio di giorni lo finisci di sicuro per quanto riguarda il libero del mese di dicembre sembra molto interessante a non l'ho ancora comprato sono alle prese con KIM e alla ricerca del tempo perduto...

Di più
04/12/2018 18:00 #39126 da VFolgore72
Leggerò tutti e due, comunque inizierò con il mio amato Lansdale.

• SARA1984
  • Saggio
  • Saggio
Di più
04/12/2018 18:30 #39129 da SARA1984
perfetto così mi dirai subito cosa ne pensi sono curiosa di sapere se avrai le mie stesse impressioni

Di più
05/12/2018 21:13 #39146 da VFolgore72
Partenza al fulmicotone in stile lansdaliano. La scena dello scoiattolo e' spettacolare, ma anche inquietante. Letto finora solo una trentina di pagine.

Di più
08/12/2018 14:21 #39179 da VFolgore72
Letto ora un centinaio di pagine ... linguaggio in effetti piuttosto volgare e scurrile, ma dialoghi assolutamente impagabili. Mi sta coinvolgendo moltissimo.

• SARA1984
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/12/2018 15:20 #39205 da SARA1984
hai finito.... aggiornami un pò

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro