Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Shining" di Stephen King

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/07/2017 11:53 #31633 da Katya
Risposta da Katya al topic "Shining" di Stephen King

SARA1984 ha scritto: beh mi sa che abbiamo sbagliato periodo ...qui fa un caldo ...comunque la tensione c'è uguale... per l'atmosfera giusta propongo di rifarci poi con doctor sleep

Ok :D :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2017 14:08 #31638 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic "Shining" di Stephen King
Katya, ma tu dove hai trovato i dvd con la mini serie?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
07/07/2017 16:43 #31645 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Shining" di Stephen King
Io ho finito la prima parte e in effetti si nota la trama prettamente autobiografica e mi ha messo un po' di tristezza finora. Io non ho visto la miniserie, ho visto il film ma Kubrick non mi è mai piaciuto e probabilmente non mi piace molto nemmeno Jack Nicholson perché sa fare bene solo le parti da pazzoide. Al momento invece Jack Torrance è un individuo senz'altro complesso con i suoi vizi e le sue virtù. Mi piace come King affidi la narrazione alternativamente a Jack, Danny e Wendy, così abbiamo diversi punti di vista.
Katya tranquilla che poi ti seguiamo anche con Doctor Sleep! :D

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/07/2017 17:00 #31647 da Katya
Hallerina cosa stranissima ma l'avevo trovato in una bancarella al mercatino settimanale del mio paese... Quello si che mi sembrò un sogno! :D So che cmq lo trovi in streaming per il resto non mi sono interesata visto che lo avevo già.

A me il film di Kubrick non mi è piaciuto assolutamente, troppo distante dal libro ma Jack Nicholson nella parte di Jack Torrence è il massimo. Più avanti unirai i due personaggi secondo me Erica.

Leggendo mi piace come King ci sta presentando l'albergo, senti già la malinconia di fine stagione, conosci qualche dettaglio di qualche ospite che ha fatto una brutta fine ma soprattutto stiano già entrando nella mente di Jack, come spesso storpia i suoi problemi e come mette in scene episodi passati.
Mi sono sempre chiesta come la madre non abbia lasciato subito il padre dopo ciò che era successo a Danny... così piccolo... ma la realtà ci insegna che non sempre tutto è così facile e che molto spesso l'anormalità possa diventa normalità.

Di più
07/07/2017 17:07 #31651 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic "Shining" di Stephen King
Appena mi arriva il kindle lo scarico e lo leggo li. Sarà il mio primo libro su Kindle!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Di più
07/07/2017 17:07 #31652 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "Shining" di Stephen King
anche io katya mi sono chiesta come è possibile che la madre non molli subito un marito ubriaco e violento ma è anche vero che le strade del cuore sono complicate sempre, quindi secondo me su questo punto king è stato molto realistico.... sono arrivata all'episodio del nido di vespe secondo me li si inizia ad intravedere la vera personalità del padre...è c'è da spaventarsi

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/07/2017 17:12 #31655 da Katya
E brava Chiara con il Kindle! Ti aspettiamo allora :) quando arriva?

Io sono ancora indietro, Jack non è ancora tornato a casa dal colloquio e devo iniziate il capitolo di Danny, ma ricordo bene l'episodio.

Di più
07/07/2017 17:14 #31657 da Chiarascara
Mi dovrebbe arrivare lunedì.. nel frattempo voglio finire il cartaceo di Follet!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
07/07/2017 17:15 #31658 da Katya

Chiarascara ha scritto: Mi dovrebbe arrivare lunedì.. nel frattempo voglio finire il cartaceo di Follet!

Allora non manca tanto :)

Di più
10/07/2017 13:21 #31694 da Chiarascara
...e shining scaricato!!!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro