Mercoledì, 05 Novembre 2025

"Shining" di Stephen King

Di più
11/07/2017 08:41 #31698 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic "Shining" di Stephen King
Sono al 10% e mi sta piacendo molto! Per sbaglio ho scaricato la versione inglese, quindi fa "meno paura" hehe. Però effettivamente leggere i libri in lingua originale con il kindle è tutta un'altra storia con il discorso che puoi cercare subito la parola che non sai. Fantastico. Mi sto già innamorando del mio dispositivo. Voi avete già finito tutti il libro?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2017 11:22 #31700 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic "Shining" di Stephen King
No, figurati Chiara, io ho appena iniziato la terza parte. Sto andando molto a rilento, questo caldo infernale mi causa svogliatezza nelle letture ma mi sta piacendo... anzi preferirei essere all'Overlook nonostante tutto :D :D :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
11/07/2017 13:33 #31703 da Katya
Risposta da Katya al topic "Shining" di Stephen King
Ecco erica lo pensavo anch'io :D c'è troppo caldo non riesco a concentrarmi molto nella lettura o nell'ascolto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

Di più
12/07/2017 08:29 #31717 da hallerina37
Risposta da hallerina37 al topic "Shining" di Stephen King
Concordo con voi ragazze, comunque mi sta piacendo molto per il momento. Avevo visto il film, ed alcune cose mi erano rimaste con qualche dubbio che mi è stato chiarito approfonditamente nel capitolo "l'aura".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
12/07/2017 10:17 #31718 da ranaurro
Risposta da ranaurro al topic "Shining" di Stephen King
Concordo con quello che avete scritto. Confesso che il mio approccio a King è stato improntato ad un forte scetticismo, pienamente superato leggendo, oltre Shining, anche L'incendiaria, Il gioco di Gerald e Misery.
Leggendo la sua biografia ho saputo del padre, uscito per una passeggiata e mai più tornato. La cosa mi ha colpito molto, e credo che questo abbia influenzato alcuni tratti delle sue opere. Questa discussione mi ha fatto rileggere qualche riga di King, penso che in inverno leggerò qualche altro romanzo.

Di più
12/07/2017 15:31 #31722 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic "Shining" di Stephen King
sono alla terza parte e vorrei avere più tempo per leggerlo tutto ad un fiato uffa!
non so assolutamente nulla di king ma l'ultimo commento mi ha incuriosita quindi credo che approfondirò un pò la sua storia

Di più
12/07/2017 21:26 #31728 da Chiarascara
Risposta da Chiarascara al topic "Shining" di Stephen King
Anch'io ho raggiunto la 3 parte. Bello bello bello. Solo che non mi ricordo più quel George lì se era un nemico del liceo o se ha perso il lavoro per lui... qualcuno mi può illuminare?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Di più
13/07/2017 12:50 #31735 da SARA1984
GEORGE è lo studente a cui insegnava Jack che per ripicca, per non essere stato inserito nel gruppo, ha bucato le ruote dell'auto di Jack il quale l'ha visto e picchiato a sangue , per tale motivo (oltre a quello di bere come una spugna) è stato licenziato

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
13/07/2017 14:20 #31737 da Katya
Risposta da Katya al topic "Shining" di Stephen King
Da premettere che non è stato accettato nel gruppo perché Jack non lo voleva per invidia di ciò che lui aveva. George balbettava con Jack e quest'ultimo durante un interrogazione ha diminuito il tempo che gli spettava. Quando Jack ricorda questo episodio alla fine dei suoi ricordi ammette che aveva diminuito il tempo, particolare che non ricordavo dalla prima lettura e che mi ha reso Jack ancora più antipatico.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
13/07/2017 15:09 #31740 da SARA1984
ora che ci penso katya è vero Jack ad un certo punto lo ammette di aver ridotto il tempo.... anche a me era sfuggito in un primo momento ....
a me Jack mi terrorizza.... mi spaventano pensieri che fà... quelle frasi pensate e non dette

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro