Ciao ragazzi!
Oggi stavo pensando ad una delle mie trilogie preferite e voglio trattare l'argomento.
Hunger Games.
Per chi non lo conosce la farò breve, la ragazza che tira con l'arco in ogni santa pubblicità di Sky e premium. Il film ormai e popolarissimo e il 21 Novembre uscirà il 2 Hunger Games : la ragazza di fuoco. I libri hanno ottenuto un grandissimo successo con più di 50 milioni di copie vendute.
Il libro è diventato un simbolo e l'autrice Suzanne Collins una leggenda. Qualcuno di voi ha letto il libro?
Per chi no, bhe, non sono eccezionalmente brava a riassumere ma non mi piacciono i riassunti di Wikipedia.
La storia è ambientata in un futuro Post apocalittico.
Il libro è diviso in tre parti, la prima è ambientata nel distretto 12.
Sono passati 74 anni dalla guerra è Panem è un continente diviso in 13 distretti, l'ultimo dei quali è stato diviso nella guerra, e Capitol City un luogo dove la gente vive nella ricchezza più spropositata a differenza della povera gente dei distretti. Ogni anno c'è la mietitura un'estrazione a sorte di 2 nomi di ragazzi, un maschio e una femmina dai 12 ai 18 anni, per ogni distretto. Dopo la mietitura i ragazzi vengono mandati in un'arena ad uccidersi a fin che rimanga solo uno di loro. Katniss Everdeen ha salvato la sorella ed è stata mandata nell'arena con Peeta e per guadagnarsi Sponsor il mentore Haymich li fa mettere insieme.i 2 ragazzi riescono miracolosamente a salvarsi e infine si ritrovano dopo che Claudius , il presentatore, gli dice che possono vincere anche tutti e due ma quando la regola viene cancellata, i 2 ragazzi decidono che ho si salveranno insieme o moriranno insieme e siccome il programma deve avere un vincitore sono costretti a lasciarli vivere entrambi e a quel punto tornano a casa.
Se a qualcuno interessa il secondo lo scrivo ciao e possa la fortuna essere sempre a vostro favore.
L'argomento è stato bloccato.