Lunedì, 03 Novembre 2025

Libri sulla crescita personale

• luigic
  • Avatar di luigic Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
13/11/2014 08:35 #13977 da luigic
Libri sulla crescita personale è stato creato da luigic
Ciao a tutti ragazzi,

è da un pò di tempo che sono appassionato alla lettura riguardante il genere sulla crescita personale.
Praticamente dopo aver letto "Pensa ed arricchisci te stesso" di Napoleon Hill è cominciata la mia passione...

Ho letto parecchi libri a riguardo come quelli di Og Mandino, Hicks , Tony robbins, Ronda Byrne

Ultimamente mi sto dedicando alla lettura del libro "come trattare gli altri e farseli amici" di Deale Carneige...e direi che e davvero interessante come pensiero...

Voi? Nessuno appassionato a riguardo?
Mi piacerebbe condividere con voi le emozioni a riguardo...

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2014 21:36 #14153 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Libri sulla crescita personale
Io purtroppo non conosco per nulla l'argomento. Puoi spiegarmi più o meno di cosa trattano i testi? Come sono impostati?

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
13/04/2015 18:04 #16235 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Libri sulla crescita personale
Leggo spesso libri di questo genere, proprio sabato ho comprato :Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa. di Barbara Beckham edizione economica Feltrinelli.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
13/04/2015 19:52 #16243 da Katya
Risposta da Katya al topic Libri sulla crescita personale
Non ho mai letto nulla di questo genere. Il titolo non mi inspirano. Sembra come se dovessero esserci regole, suggerimenti ma non vedo un trasporto della lettura.

Tu librotta come ti sei avvicinata, per curiosità o altro?

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
21/04/2015 16:57 - 21/04/2015 16:59 #16384 da francystring
Risposta da francystring al topic Libri sulla crescita personale
A me piace ultimamente leggermi due generi di libri contemporaneamente. Uno per approfondire argomenti che mi interessano e l altro (principalmente romanzi) per il puro piacere della lettura. Ora sto leggendo "Intelligenza emotiva" di goleman. Sto cercando dei libri per affrontare il panico da palcoscenico, facendo la violinista per professione.
Ultima Modifica 21/04/2015 16:59 da francystring.

Di più
21/04/2015 19:43 #16390 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Libri sulla crescita personale
Onestamente i saggi di questo genere non mi ispirano... Più che altro perché non seguirei comunque i suggerimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
26/04/2015 07:36 #16436 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Libri sulla crescita personale
Ciao, io mi sono avvicinata a questo tipo di lettura sia per curiosità, ma probabilmente anche perché a scuola facevo psicologia, poi anche perché purtroppo nella mia vita ho avuto una serie di problemi (sono divorziata), e quindi mi piace cercare di migliorarmi sia per me stessa, che con il rapporto con i miei figli e anche con l'ex marito.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/04/2015 09:56 #16437 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Libri sulla crescita personale
secondo me alcuni di questi libri sono molto interessanti....

tuttavia, in alcuni casi, il loro successo in Italia mi fa pensare sul fatto che la nostra società sia troppo concentrata su ciò che arriva dagli USA (dai quali sempre più dipendiamo culturalmente e non solo) e poco concentrata sulle proprie risorse culturali...

faccio un esempio....tra i testi sulla crescita personale possiamo inserire anche quelli sulle qualità oratorie o sulle qualità mnemoniche....e non ci accorgiamo che i principi sono gli stessi di Aristotele, Cicerone, Bruno...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Claudia1221

Di più
27/04/2015 13:37 #16443 da Brigitta
Risposta da Brigitta al topic Libri sulla crescita personale

mstesym ha scritto: Onestamente i saggi di questo genere non mi ispirano... Più che altro perché non seguirei comunque i suggerimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente d'accordo con te Stesy!!!
Ho letto poche pagine di un libro sull'autostima qualche anno fa, in un periodo
non facilissimo della mia vita, e mi sono subito resa conto che non faceva altro che dispensare
"consigli" banalissimi e scontatissimi a ripetizione!

Non utile.

Nulla che non si sappia già o che un'amica/o più lucida
in "quel momento" non possa dirti!

:) :P ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro