Grazie a te Ale!
Si sono perfettamente d'accordo!
Che morte e sofferenza viaggino spesso o anche solo a volte a braccetto è veramente una disgrazia!
E bella anche l'idea di accostare la balena all'accanimento terapeutico.
Non vedo l'ora di arrivare intanto a pagina 148 allora.
Veramente molto bella e delicata pure la metafora delle anatre!!
Per il restante od il prossimo sviluppo
alla Tarantino allora mi preparo, leggerò il libro come dovessi vedere un libro di paura...
Con una mano a reggere il libro e l'altra con le dita alla Star Trek, pronte a chiudersi!!!
E sempre a tema su Star Trek e ancora a proposito di balene, beccatevi un altra citazione, un po' meno Trieriana.., ma associata all'astronave balena proposta come immagine sempre dal libro.
Sto parlando del teletrasporto di due balene nel film Star Trek III - rotta verso la terra.
E continuando, perché di stimoli cinematografici ce ne sono parecchi secondo me, o comunque finisco per trovarne facilmente, accennerei pure a Ritorno al futuro!! Quando a pagina 101 si festeggia il fatto che "
un nuovo processo di creazione di schermature avrebbe richiesto solo cartone e olio di arachidi".. come non pensare al "
plutonio inizialmente necessario per il viaggio nel tempo sostituito poi dalle bucce di banana e scolature di lattine" appunto in Ritorno al futuro, mi sembra.. parte seconda?
E anche la visione da parte della bambina di Beverly Hills Chihuahua 47 di, non di meno, pagina 102.. di nuovo.. non ci può riportare al manifesto pubblicitario dello "Squalo 5,6,7,8 0 20" che fosse, ora non ricordo, sempre in Ritorno al futuro, penso parte prima?
Non mi provocateeeeee!!!!
Comunque dai, a parte gli scherzi.., personalmente, in senso negativo, una figlia o comunque una bambina e ovviamente pure un bambino, parcheggiati davanti ad uno qualsiasi dei 47 film di Beverly Hills Chihuahua è un immagine che mi da un idea e sensazione di
mondo alla fine del mondo quasi più che l'impatto di una cometa, o pianeta che sia. Potente.
E' sicuramente un libro interessante insomma!
Vado avanti, vediamo come prosegue.