Sabato, 06 Settembre 2025

Dicembre 2018 - Reincarnation blues

Di più
02/01/2019 18:59 #39520 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues

purtroppo io non sono riuscita neppure ad aprirlo questo libro spero di recuperarlo presto :(

Trova il tempo Sara, perche' merita' davvero!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/01/2019 21:52 #39523 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues
Sara magari lo recuperiamo insieme tra qualche mese. Anche io vorrei leggerlo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
02/01/2019 23:08 #39524 da VFolgore72
Fai bene, Guido. ;)

Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Di più
03/01/2019 15:27 #39542 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues

Sara magari lo recuperiamo insieme tra qualche mese. Anche io vorrei leggerlo! ;)

si Guido ci sto appena ci liberiamo facciamo una lettura condivisa ...fammi sapere quando vuoi :laugh:
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

Di più
03/01/2019 17:51 #39546 da VFolgore72
Sara, condividi con troppe persone ... comincio a diventare geloso!!! :laugh:

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/01/2019 20:05 #39552 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues

si Guido ci sto appena ci liberiamo facciamo una lettura condivisa ...fammi sapere quando vuoi :laugh:

Ottimo!!! Ci aggiorniamo tra qualche mese allora! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• IlariaAngelicchio
  • Esperto
  • Esperto
  • Un giorno senza sorriso é un giorno perso
Di più
04/01/2019 11:51 #39561 da IlariaAngelicchio
Risposta da IlariaAngelicchio al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues
Ciao ragazzi,
io ho finito oggi di leggere il libro che nel complesso ho apprezzato,

Cosa mi è piaciuto di più:
- la storia d'amore tra Milo e Suzie. Sono ossessionata dall'idea che perderò mio marito dopo la morte in caso di reincarnazione o vita ultraterrena. Cosa che mi ha spinto a chiedergli un appuntamento con punto rendez-vous perché credo non sia facile reincontrarsi tra miliardi di anime. Quindi, nel caso sia possibile, ci aspettiamo lì. Mi ha rincuorato sapere di non essere l'unica a sperare/sognare/fantasticare una vita eterna con la propria anima gemella.
- le vite fantascientifiche: molto ben scritte e articolate, con dei paralleli con il colonialismo "terrestre" che mi hanno fatto pensare
- la compassione di fronte al suicidio, morte assistita, scelte di ogni tipo. Compreso il cannibalismo.

Cosa non mi è piaciuto:
- L'altra faccia della compassione: puoi tornare a vivere 10k e + vite. Puoi sbagliare. Riprovare. Il giusto e lo sbagliato però appaiono un po' relativi in vita. I cattivi dei cartelli torneranno a reincarnarsi, come il Milo cattivo dei cartelli, e le conseguenze saranno... minime? Ti fai una vita da grillo o da verme. Il peso delle tue azioni in vita, la riflessione sul giusto e lo sbagliato in vita, mi sono sembrate quasi irrilevanti.
Questo aspetto mi è quasi un po' dispiaciuto. Ho avuto la sensazione che tutto fosse possibile, ogni cattiveria, angheria o stupidaggine perchè tanto poi ti fai un passaggio da invertebrato e tutto è risolto.
- Le vite del passato mi sono sembrate un po' meno riuscite di quelle del futuro.
Ringraziano per il messaggio: Ariel

Di più
06/01/2019 10:04 #39592 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues
Ho finito oggi l'ebook.
Ho fatto fatica,il tema della rincarnazione è interessante,ma per me è stato noioso leggere di tutte quelle vite,se non ci fosse stata la storia della "Morte e di Milo",non so se sarei riuscita a finire la lettura!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
06/01/2019 13:19 #39599 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues
Purtroppo la trama non mi ispira per niente e complici le duemila altre letture in programma, non mi sento di dargli un apossibilità :-( Ma i commenti positivi e cosi ben articolati mi hanno colpito piacevolmente, si vede che è un libro che vi ha preso e sono contenta di essermi potuta fare un'idea più precisa tramite le vostre opinioni. E complimenti ad Ale per la sua prima moderazione, ottimo inizio :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
06/01/2019 17:07 - 06/01/2019 17:08 #39614 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Dicembre 2018 - Reincarnation blues
ringrazio Ilaria per il suo commento così ben articolato. grazie! :)

in particolare, anch'io ritengo che le vite ambientate nel passato non siano state elaborate in maniera spumeggiante, mentre, nonostante io generalmente non sia una gran fan della fantascienza, ho trovato la rappresentazione delle vite future davvero ben fatta.

per quanto riguarda le vite che dovrebbero servire ad espiare le colpe accumulate nelle vite precedenti, non sono sicura di essere d'accordo. non mi sembra che farsi un giro da invertebrati sia l'unica punizione. insomma, anche Milo vive dei momenti di terribile sofferenza pur reincarnandosi in un essere umano. alla vita in cui viene arrestato per stupro e deportato sulla navicella spaziale-prigione, reso schiavo sessuale di varia gente, costretto a gareggiare in uno sport alquanto doloroso, mi sa che io preferirei una bella vita da vermiciattolo satollo :D :D :D :D

ma capisco cosa intendi ed è vero che nel romanzo non si pone tanto l'accento sulla punizione quanto sul processo di crescita e miglioramento personale

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
Ultima Modifica 06/01/2019 17:08 da aleinviaggio.
Ringraziano per il messaggio: Ariel

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv